,,

Coronavirus, Greta Thunberg in isolamento: "Ho avuto i sintomi"

La giovane attivista svedese Greta Thunberg ha lanciato un appello ai giovani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Greta Thunberg, la giovane attivista svedese per il clima, potrebbe aver contratto il coronavirus. A darne l’annuncio, via ‘Instagram’, è stata la stessa ragazza, pubblicando una sua foto e scrivendo di aver accusato alcuni sintomi riconducibili al Covid-19.

Questo il racconto di Greta Thunberg: “Nelle ultime due settimane sono stata chiusa in casa. Al ritorno dal mio viaggio in Europa Centrale mi sono posta in auto-isolamento (in un appartamento preso in prestito lontano da mia madre e mia sorella)”.

Poi ha aggiunto: “Circa 10 giorni fa ho iniziato ad accusare i primi sintomi, come mio padre, che ha viaggiato con me da Bruxelles. Mi sentivo stanca, avevo brividi, mal di gola e tosse. Mio padre ha avuto gli stessi sintomi, ma molto più intensi e con la febbre”.

L’attivista ha spiegato: “In Svezia non puoi fare il test per Covid-19 a meno che tu non abbia bisogno di cure mediche urgenti. A tutti i malati viene chiesto di restare a casa e di isolarsi. Dunque non ho fatto il test per il Covid-19, ma è estremamente probabile che lo abbia avuto, visti i sintomi e le circostanze“.

Dopo aver chiarito di aver ormai “recuperato”, Greta Thunberg ha lanciato un appello ai giovani: “Non mi sentivo male e non sospettavo di nulla”. E poi: “Questo è ciò che rende pericoloso il virus. Molti (specialmente i giovani) potrebbero non notare alcun sintomo o accusare sintomi molto lievi. Quindi, in tanti non sanno di avere il virus e possono trasmetterlo alle persone a rischio. Noi che non apparteniamo a gruppi di persone a rischio abbiamo una responsabilità enorme. Le nostre azioni possono fare la differenza tra la vita e la morte per molti altri. Tenetelo a mente”.

I personaggi famosi risultati positivi al coronavirus Fonte foto: Ansa
I personaggi famosi risultati positivi al coronavirus
,,,,,,,,