,,

Coronavirus: la mappa dei concerti annullati, stop ai firmacopie

Eventi annullati nelle zone a rischio da Ghali ai Pinguini Tattici Nucleari passando per Brunori Sas, Elettra Lamborghini e la Pfm

Non solo il calcio e lo sport in generale. Oltre la vita di tutti i giorni, che non è più la stessa nel nord Italia, anche il mondo dello spettacolo, ed in particolare quello della musica, risentono abbondantemente dell’emergenza coronavirus. Sono tantissimi, quasi tutti, i concerti che in queste ore vengono annullati. Con essi anche i cosiddetti firma-copie, gli incontri con le stelle della musica per il lancio del loro album o singolo.

Da Ghali ai Pinguini Tattici Nucleari passando per Brunori Sas, Elettra Lamborghini e la Pfm. Vediamo nel dettaglio quella che può essere una mappa degli eventi annullati.

Pinguini Tattici Nucleari, rinviato concerto del 6 marzo al Palazzo dello Sport di Roma. “In attesa di una nuova data – fanno sapere in una note, il pubblico potrà decidere se chiedere il rimborso o partecipare ai concerti nelle nuove date”.
Ghali, cancellati instore a Bologna e Verona, per la presentazione dell’album ‘Dna’, previsti rispettivamente il 26 febbraio e il 27 febbraio mentre slittano al 6 Marzo gli appuntamenti di Lucca e a Firenze. Confermato, per ora, il 27 febbraio l’incontro a Salerno.
Brunori Sas, cancellato il concerto del 29 febbraio a Vigevano, rinviate le date di Bologna, Torino, Milano e Jesolo. Brunori sarà al PalaInvent di Jesolo domenica 19 aprile, invece del 3 marzo. Al PalaAlpitour a Torino il 15 aprile invece del 7 marzo. Al Mediolanum Forum il cantautore era atteso per il 13 marzo invece si esibirà il 17 aprile mentre il concerto all’Unipol Arena a Casalecchio di Reno è stato spostato dal 15 marzo al 7 aprile.

Negrita rinviata la data di Milano, Bologna (26 febbraio) e Verona (2 marzo).
Pfm, rinviati i concerti del tour “Pfm canta De André – Anniversary”: a Brescia al Gran Teatro Morato la data del 24 Febbraio è stata rinviata al 22 Maggio; a Padova la data del 27 Febbraio è rinviata al 24 Maggio; a Milano la data del 25 Febbraio sarà rinviata a data da definirsi. “I biglietti acquistati per le date originarie restano validi alle medesime modalità di fruizione” fanno sapere.
Elettra Lamborghni, cancellai i firmacopie dell’instore tour a Genova e Biella.

Angelo Branduardi ha spostato al 25 maggio l’appuntamento previsto per il 24 febbraio al Teatro dal Verme di Milano.
Francesca Michielin annullato il concerto previsto per il 27 febbraio al Serraglio di Milano.
Antonello Venditti spostata la data di Jesolo delo spettacolo Sotto il segno dei Pesci – The Anniversary Tour: il concerto, inizialmente previsto per il 29 febbraio, verrà recuperato venerdì 20 marzo.

VIRGILIO NOTIZIE | 25-02-2020 15:21

concerti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,