,,

Sanremo, Pinguini Tattici Nucleari adottano 100 pinguini veri

Gran bel gesto dei terzi classifica al Festival

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Per qualcuno sono i vincitori morali del Festival di Sanremo 2020. Dal gradino più basso del podio I Pinguini Tattici Nucleari si sono alzati al primo posto nella classifica della solidarietà ambientalista. Infatti hanno compiuto un gran gesto che, è proprio il caso di dirlo, fa onore al loro nome e il loro logo. Hanno infatti adottato cento pinguini veri.

Il gruppo bergamasco, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, ha adottato, in Antartide, 100 pinguini della specie “imperatore” a cui hanno dato il nome dei grandi cantanti della musica italiana e dei vari artisti che sono saliti sul palco dell’Ariston in questa settimana sanremese.

I certificati di adozione, in cui ogni pinguino adottato porta il nome del suo nuovo “genitore” sono stati consegnati agli artisti in gara, generando momenti indimenticabili di stupore e meraviglia.

Un gesto per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così importante e attuale, e per contribuire a proteggere una specie ad alto rischio di estinzione, reso possibile tramite il WWF Italia., un gesto simbolico.

70th Sanremo Music Festival 2020 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,