,,

Coronavirus, Fiorello agli anziani: Sono un panda come voi, esco?

Il celebre showman ha fatto un appello a modo suoi agli anziani e poi chiama in causa Ligabue, Baglioni e Venditti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sempre istrionico Fiorello. Ora come non mai in piena quarantena lo show man si sta prodigando, come tanti suoi colleghi, in continue dirette sui social per intrattenere con la sua verve i tanti italiani costretti, come lui, all’isolamento a casa. Ed è in una di queste dirette che Fiore ha voluto mandare un messaggio ai tanti anziani, soggetti più a rischio per il coronavirus, e in parte a se stesso, visto che tra poco compirà 60 anni.

Fiorello “anziano”. In vista di un’ipotetica fase 2, dal 4 maggio, in cui però potrebbero esserci ancora delle restrizioni alla “circolazione libera” delle persone anziana, over 60, Fiorello ha voluto dire la sua, ovviamente a modo suo, “Sono nato il 16 maggio del 1960 e significa che il 16 maggio compirò 60 anni. Grazie per auguri. Adesso i 60enni non possono uscire. Io non ce li ho ancora, quindi in pratica dal 4 al 16 maggio potrei uscire, con la mascherina, con lo scafandro, con il passamontagna, con la muta, con la boccia di vetro del pesce rosso”

Un appello tutto in stile Fiorello verso quelli che oramai sono suoi prossimi coetanei:” Siamo un po’ come il panda, il colibrì dell’Himalaya, siamo in via di estinzione. Però non usciamo. Stiamo a casa. Anche non siamo più gli anziani di una volta, siamo molto più dinamici e arzilli”.

Infine coinvolge alcuni nomi della musica coetanei come Ligabue: “Mi rivolgo ad alcuni amici che conosco: ad esempio, Ligabue, non puoi uscire manco tu! Pensa Baglioni, Venditti, questi proprio niente, chiusi…”.

Fiorello, in predicato di tornare al Festival di Sanremo anche il prossimo anno, sempre al fianco di Amadeus pure lui confermato alla conduzione, in questo periodo di isolamento ha rivolto una critica forte al leader della Lega, Matteo Salvini, sulla proposta di riaprire le chiese prima di Pasqua.

TAG:

fiorello Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,,