,,

Coronavirus, Emiliano chiude le scuole in Puglia

Il governatore della Puglia Michele Emiliano ha annunciato la chiusura delle scuole per contrastare la diffusione del coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Abbiamo dovuto prendere una decisione difficile, quella di sospendere la didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo a Sky Tg24. “Abbiamo verificato – ha aggiunto –  che l’aumento dei contagi è coinciso con la riapertura delle scuole”.

“Nelle scuole primarie abbiamo numeri pesantissimi, restano escluse dal provvedimento le scuole per l’infanzia, dove la frequenza non è obbligatoria”, ha precisato.

“I numeri di questa seconda ondata – ha spiegato Emiliano – sono molti superiori a quelli di marzo e aprile, quindi ci stiamo predisponendo per andare ben oltre il piano di potenziamento delle terapie intensive autorizzato, con grande parsimonia, dal governo. Ci stiamo preparando a una ondata formidabile, tutti gli ospedali pugliesi parteciperanno a questa lotta”.

Il governatore pugliese ha aggiunto che in base alle previsioni e agli studi della task force regionale, entro “fine novembre” in Puglia ci saranno circa  “2.500 contagi al giorno” per Covid.

Covid-19, il bollettino di oggi 26 maggio 2021 Fonte foto: Ansa
Covid-19, il bollettino di oggi 26 maggio 2021
,,,,,,,,