,,

Coronavirus, in Cina c'è un dato positivo

Accertati 508 nuovi casi di contagi e 71 morti: mai così bassi nelle ultime due settimane

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

C’è almeno un dato positivo per quanto riguarda l’emergenza coronavirus e arriva dalla Cina. L’aggiornamento di Pechino, riportato dall’Ansa, parla di 508 nuovi casi accertati per un totale di 77.658, ma le nuove morti sono state 71: è il dato più basso da oltre due settimane, secondo quanto riferisce la Commissione sanitaria nazionale, che ha aggiornato il bilancio complessivo a 2.663.

Se il trend dovesse continuare in questa direzione, c’è speranza anche per l’Italia che fa paura agli altri Paesi sul fronte del turismo. Qui al momento si contano 283 casi accertati e 7 vittime, con nuovi contagi anche in Sicilia e Toscana, ma i focolai principali restano quelli di Lombardia e Veneto.

In Cina la regione più colpita resta quella di Hubei con altri 499 infetti e 68 decessi che fanno salire i totali rispettivamente a 64.786 e 2.563: questo vuol dire che nel resto del Paese asiatico i nuovi contagiati sono solo 9 e le morti solo 3.

Leggermente diversa la situazione in Corea del Sud, in cui sono stati accertati 84 nuovi casi di infezione da coronavirus, portando il numero complessivo a 977. Negli aggiornamenti sulla crisi, il Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc) ha spiegato in una nota che si sono avute altre due vittime, che fanno salire il totale a quota 10.

In Iran invece il Co-Vid 19 ha portato alla morte di altre tre persone, secondo quanto riportato dai media statali, facendo salire il bilancio delle vittime a quota 15.

Coronavirus, messa in diretta streaming a Genova: le immagini Fonte foto: ANSA
Coronavirus, messa in diretta streaming a Genova: le immagini
,,,,,,,,