,,

Coronavirus, bimba in quarantena da 3 anni: l'appello del papà

La bimba, ricoverata in ospedale da tre anni, lotta contro una forma di leucemia. Il papà lancia un appello agli italiani in quarantena

Il papà di una bambina affetta da una rarissima forma di leucemia ha raccontato all’Ansa la storia della famiglia. Elisa ha quasi sei anni, e da tre si trova ricoverata in un letto d’ospedale: dopo due diversi trapianti di midollo, la battaglia contro la malattia non è ancora finita.

Coronavirus, l’appello del papà di Elisa agli italiani in quarantena

In questo periodo in cui gli italiani sono in isolamento per contenere la diffusione del coronavirus, il papà della bambina ha voluto rivolgere un appello a chi sta diventando insofferente alla quarantena: “Non abbiamo nulla da insegnare ma soltanto far osservare che ci sono sempre delle situazioni impreviste e imprevedibili che si debbono affrontare per forza. Che ci sembrano impossibili all’inizio, ma che poi ci costringono a sfide quotidiane, che durano anni”.

Da tre anni Elisa e mia moglie, Sabina, sono chiuse nella loro camera sterile dell’ospedale – ha spiegato l’uomo – mai un giorno fuori, mai una passeggiata, al massimo si affacciano alla finestra. Per questo penso che i problemi che ci affliggono sono tutti relativi alla situazione”.

La famiglia si è dovuta trasferire dal Friuli a Roma, per permettere le cure della piccola Elisa. L’associazione “Luca onlus” di udine e l’Ail di Pordenone stanno fornendo sostegno economico al papà, mentre la madre sta beneficiando delle ferie solidali dell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale.

Il desiderio della piccola Elisa

Dopo l’appello alla ricerca da parte di diversi personaggi famosi, la bimba ha un sogno: ricevere un messaggio da parte di “Luì e Sofì”, youtuber molto popolari tra i bambini. E il papà lancia l’appello: “Se qualcuno li conoscesse o riuscisse a mettersi in contatto con loro, gliene sarei molto grato”.

VirgilioNotizie | 05-04-2020 13:21

I personaggi famosi risultati positivi al coronavirus Fonte foto: ANSA
I personaggi famosi risultati positivi al coronavirus
,,,,,,,