,,

Coronavirus: arriva la mascherina per usare lo smartphone

Geniale invenzione per usare il cellulare con la funzione massima di sicurezza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nulla potrà fermare i fissati del cellulare dal loro smartphone. Nemmeno il coronavirus. E se in Italia come nel resto del mondo la psicosi dilaga e finiscono in pochi minuti le mascherine in farmacia c’è anche chi si preoccupa che gli smanettoni più incalliti continuino imperterriti a chattare, navigare e messaggiare con il proprio cellulare.

Come? Con una semplice ma geniale invenzione. La mascherina che permette il riconoscimento facciale del cellulare. Le comuni mascherine infatti possono rendere difficile, se non impossibile, questa funzione che sempre più persone adottano sul proprio smartphone per evitare che nessun altro usi il loro cellulare.

Da qui il problema. Risolto, sembra, da un’artista americana Danielle Baskin che ha creato una mascherina con la stampa di parte del volto del proprietario del portatile. Che ha già aperto il sito faceidmasks.com, in cui sarà possibile prenotare e personalizzare la propria mascherina N95, le migliori per filtrare dall’aria da impurità e virus, stampandole con il proprio volto, ovviamente con inchiostri a base di coloranti naturali non tossici.

Il costo di questa speciale mascherina sarà di circa 40 dollari, non poco quindi. Ma non vi affrettare, per il momento non è in commercio. Per evitare critiche di speculazione la Resting risk fake, società proprietaria del sito faceidmasks.com ha però chiarito che la produzione non scatterà fino al momento in cui ci sarà, come ora, carenza delle scorte nel mondo.

TAG:

mascherina Fonte foto: Faceidmasks
,,,,,,,,