,,

Coronavirus, Airbnb: alloggi gratuiti a nuovi medici e infermieri

La piattaforma di viaggi e alloggi mette a disposizione la sua ricerca per il personale medico che verrà assunto per fronteggiare l'emergenza

Non si ferma la corsa alla solidarietà e alla beneficenza da parte di tutti gli enti privati in questo momento di epidemia coronavirus in Italia. L’ultimo in ordine di tempo a proporre la propria “donazione”, o meglio iniziativa, è Airbnb, piattaforma globale di viaggio, che metterà a disposizione alloggi gratuiti per tutto il personale medico, dottori e infermieri, che verranno assunti nei prossimi giorni e settimane per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Airbnb medici e infermieri è un’iniziativa per accogliere il personale ospedaliero che dovrà trasferirsi temporaneamente per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Mettendo così in comunicazione in maniera semplice e diretta gli host che hanno espresso il desiderio di rendere disponibile senza compenso il proprio appartamento. Airbnb, in collaborazione con l’associazione OspitaMI, si farà carico dei costi dell’operazione consentendo anche la copertura delle spese correnti agli host.

Giacomo Trovato, Country Manager di Airbnb Italia ha dichiarato: “Mettere a disposizione la propria casa in favore degli operatori sanitari è un modo semplice per dimostrare solidarietà nei confronti di chi è in prima linea per combattere l’emergenza e riteniamo doveroso offrire il nostro contributo, riconoscendo un rimborso agli host che apriranno le proprie abitazioni”.

Come fare. Basta compilare il modulo online indicando i dati personali, la città in cui si andrà a lavorare e la durata del tuo soggiorno. L’associazione OspitaMI contatterà e guiderà nel processo di prenotazione senza alcun costo le persone. Nella stessa modalità è possibile da compilare il modulo di offerta di un alloggio da parte di chi vuole mettere un alloggio a disposizione. Per tutte le informazioni visitare il sito airbnb.it/medicieinfermieri.

VirgilioNotizie | 18-03-2020 11:34

Covid-19 Coronavirus emergency lockdown in Italy Fonte foto: Ansa
,,,,,,,