,,

Condannato per violenza sessuale a Imperia sulla figlia di 7 anni, la nipotina di 11 e una sua amichetta di 12

Imperia: 40enne condannato a 20 anni di reclusione per violenza sessuale. Vittime dell'uomo la figlia, la nipotina e un'amichetta

Pubblicato il:

Un 40enne, accusato di violenza sessuale sulla figlia, la nipotina e un’amichetta, è stato condannato a 20 anni di carcere.

La sentenza è stata emessa lungo la mattinata di giovedì 14 dicembre, nel Tribunale di Imperia, dal collegio composto dai giudici Carlo Alberto Indellicati, Marta Maria Bossi e Eleonora Billeri.

Gli abusi

L’imputato, difeso dall’avvocato Ersilia Ferrante del Foro di Imperia, è stato ritenuto colpevole di aver abusato di sua figlia, all’epoca dei fatti di 7 anni, della nipotina, di 11 anni, e di un’amichetta di quest’ultima, di 12 anni.

Imperia, violenza sessuale sulla figliaFonte foto: ANSA

L’accusa è aggravata dal fatto che il 40enne è il genitore di una delle vittime e dal fatto che si tratta di minori di 14 anni.

La figlia e la nipotina, costituitesi parte civile, sono state assistite dall’avvocato Sabrina Tallone.

I fatti antecedenti al 10 settembre 2020

I fatti che hanno portato alla condanna dell’uomo risalgono al periodo precedente al 10 settembre 2020.

In particolare, il 40enne avrebbe obbligato la figlia e la nipote sia a subire sia a compiere atti sessuali.

Nel caso della nipote, ci sono anche stati tentativi di avere un rapporto completo. In un’occasione, il 40enne avrebbe molestato anche l’amichetta della nipotina mentre quest’ultima stava giocando alla Play Station.

Al termine della requisitoria, la Pm Francesca Dentis ha formulato la richiesta di condanna a 8 anni di carcere.

Il collegio giudicante ha poi deciso per una sentenza ben più severa, infliggendo all‘imputato una condanna a 20 anni di reclusione.

La condanna

Inoltre è stato imposto al 40enne il pagamento di una provvisionale di 50 mila euro a favore della parte civile. In aggiunta, è stata revocata la potestà genitoriale.

imperia-violenza-sessuale-figlia-e-nipote Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,