,,

Colpito alla testa da proiettile: bambino di 3 anni ucciso mentre era in auto con la madre, caccia al killer

La rissa dopo l'incidente ha portato il killer a impugnare l'arma e a fare fuoco contro l'auto, nulla da fare per il piccolo

Pubblicato:

Tragedia dopo un incidente in auto tra le strade di Chicago. Un bambino di tre anni, il piccolo Mateo Zastro, è infatti deceduto dopo essere stato colpito alla testa a colpi d’arma da fuoco durante una rissa successiva al sinistro stradale. Il killer, dopo aver sparato, è fuggito ed è ricercato in tutto il paese.

L’incidente e la rissa

Secondo quanto riferito dai media americani il piccolo Mateo si trovava in macchina con la propria famiglia. Poco dopo le 20.30, però, l’auto sulla quale viaggiava è rimasta coinvolta in un incidente.

La mamma, impaurita per quanto successo, ha deciso di fuggire dopo l’incidente, ma la vettura contro la quale era andata ha deciso di inseguirla. Raggiunta, l’autista ha sparato diversi colpi di pistola contro l’auto colpendo, purtroppo, il piccolo Mateo alla testa. Il conducente, sembra di una berlina rossa, è scappato mentre si consumava la tragedia.

Inutili i soccorsi per il bambino di tre anni, la cui corsa in ospedale è stata vana.

Caccia al killer

Subito dopo la morte del piccolo Mateo Zastro la polizia di Chicago si è messa alla ricerca del conducente della berlina rossa che ha sparato contro l’auto della famiglia del bambino. Il killer è ricercato in tutto il paese e la polizia ha messo una taglia di 7.000 dollari per chiunque fornisca informazioni utili alla sua cattura.

Gli investigatori della polizia di Chicago che si sono messi a caccia del responsabile dell’omicidio non hanno però fornito descrizioni o elementi utili per ulteriori sviluppi delle indagini.

Omicidi d’arma da fuoco, i numeri negli Usa

La morte di Mateo Zastro non è che l’ennesima causata da una sparatoria negli Stati Uniti. Secondo quanto riferito dal Gun Violence Archive, un database che raccoglie informazioni sulle sparatorie da tutti gli Stati Uniti, sono state 63 le sparatorie mortali a Chicago solamente nel mese di settembre. Nel 2022 tra le vittime anche quattro bambini di età pari o inferiore a 11 anni.

polizia Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,