,,

Cina, influencer mangia una vespa viva e il suo viso si deforma: dalla paura alla pioggia di critiche

Wong Can ha mangiato una vespa viva per i suoi follower, ma poco dopo l'influencer cinese si è ritrovato con il viso deformato. Ecco com'è andata

Pubblicato:

Un influencer cinese ha sfidato la sorte: per favorire il traffico dei follower ha mangiato una vespa, probabilmente non valutando le conseguenze. Il suo viso, infatti, ha cominciato a deformarsi.

Influencer cinese mangia una vespa viva: com’è andata

Sulla community cinese DouyinWang Can, – questo il nome dell’influencer – ha un certo seguito.

Per questo Wang si è cimentato nella challenge che ormai coinvolge tantissimi utenti, quella del Mukbang, che consiste nel riprendersi mentre mangiano.

VespaFonte foto: iSTOCK
L’influencer cinese Wong Can ha mangiato una vespa viva

Per un non meglio precisato motivo questo genere di contenuti è fortemente richiesto dal pubblico, ma nel piatto di Wang Can c’era una vespa viva.

“Anche se ho un po’ paura, la mangerò comunque”, ha detto Wang Can ai suoi 560 mila follower. Così l’influencer cinese ha afferrato la vespa con le bacchette, leggermente impressionato mentre l’insetto continuava a muoversi, per poi portarla alla bocca.

Il viso deformato dalle punture

Poco dopo Wang Can si è ritrovato con le “labbra a forma di salsiccia”, come egli stesso ha scritto nella didascalia che accompagna il video.

Per porre rimedio alle punture dell’insetto portato in bocca, l’influencer cinese ha bevuto il congee, una bevanda a base di riso.

“Pericoloso, non imitare”, ha aggiunto.

Poco dopo, infatti, le labbra e uno zigomo hanno cominciato a gonfiarsi e Wang Can ha mostrato le immagini.

Ancora una volta a finire al centro delle polemiche è un influencer – in Italia Ignazio La Russa ha recentemente provocato Chiara Ferragni sulle elezioni politiche – e Wang Can, infatti, si è visto rimuovere il video dalla piattaforma Douyin a seguito delle ripetute segnalazioni.

Il video è ricomparso su TikTok, e non sono mancate le polemiche: c’è chi, infatti, teme che la pratica messa in video da Wang venga imitata per semplice spirito di emulazione.

La dichiarazione di Wang Can

Come riporta ‘Insider’, sempre su Douyin lo stesso Wang Can ha pubblicato una video dichiarazione:

“In primo luogo, voglio ringraziare tutti per il loro supporto. Ora userò questo canale per darvi alcuni aggiornamenti e alcuni video positivi di qualità per tutti. Non ammetterò la sconfitta, non cederò. A me, Wang Can, non manca il coraggio di ricominciare”.

Come ricordano le principali testate internazionali – in particolare il ‘South China Morning Post’ – molti influencer orientali sono noti per le loro pratiche estreme: Tizi, ad esempio, ha mangiato uno squalo bianco in diretta mentre un altro blogger della provincia di Hainan è stato accusato di aver mangiato una specie di lumaca in via di estinzione.

TAG:

vespa Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,