,,

Castelmagno, il pm: "No alcol o droga nei ragazzi ricoverati"

Proseguono le indagini sull'incidente di Castelmagno. Intanto il pm ha dato il nulla osta ai funerali di 4 vittime

Si svolgeranno domani, venerdì 14 agosto, i funerali di quattro dei cinque giovani morti nel tragico incidente di Castelmagno, nel Cuneese. Intanto proseguono le indagini: la Procura ha confermato che i ragazzi ricoverati non avevano assunto alcol o droghe.

“Al momento è emerso con certezza che i ragazzi ricoverati in ospedale non hanno compiuto alcun tipo di abuso”, ha dichiarato all’Ansa il procuratore aggiunto di Cuneo, Gabriella Viglione, che ha affidato al sostituto procuratore Alberto Braghin le indagini sull’incidente. “Per il resto, i tempi degli accertamenti che dovranno essere effettuati per stabilire causa e dinamica dell’incidente non saranno brevi”.

Il magistrato ha concesso il nulla osta per i funerali di 4 vittime. Domani mattina nella cattedrale di Cuneo, alle 10, sono in programma quelli di Camilla Bessone. Nel pomeriggio, invece, le altre tre bare bianche lasceranno la camera ardente. Quella di Samuele Gribaudo raggiungerà la chiesa parrocchiale di San Benigno, frazione di Cuneo, mentre le esequie dei fratelli Niccolò ed Elia sono in programma alle 15.30 nella cattedrale di Fossano.

Restano invece ancora da fissare i funerali di Marco Appendino, il conducente del Land Rover Defender, per lui è stata disposta l’autopsia.

Intanto, come riporta La Stampa, Chiara, 17 anni, una delle due ragazze sopravvissute all’incidente, ha raccontato agli inquirenti che in una curva a sinistra l’auto, inspiegabilmente, non ha girato e siamo finiti giù.

“L’auto ha preso la curva a sinistra troppo larga ed è scivolata giù, come se ci fosse del ghiaccio”, ha aggiunto, sostenendo che il fuoristrada stesse andando “molto lentamente”. Una versione confermata anche dall’altra sopravvissuta, che ha ricordato agli inquirenti: “Aveva piovuto nel pomeriggio, la strada era ancora bagnata”.

VIRGILIO NOTIZIE | 13-08-2020 18:37

Cuneo, morti 5 giovani in auto: il luogo dell'incidente Fonte foto: Ansa
Cuneo, morti 5 giovani in auto: il luogo dell'incidente
,,,,,,,