,,

Cc Piacenza, il militare che li ha segnalati rompe il silenzio

Parla il maggiore Rocco Papaleo, che fece la segnalazione sulla vicenda della caserma Levante di Piacenza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il maggiore Rocco Papaleo, comandante della Compagnia carabinieri di Cremona, è il militare che ha segnalato le irregolarità che, secondo l’accusa, si verificavano nella caserma dei carabinieri di Piacenza. È stato grazie a lui che a gennaio scorso ha avuto inizio l’indagine che ha portato all’arresto, lo scorso 22 luglio, di sei carabinieri.

“Io ritengo di aver fatto il mio dovere fino in fondo – ha detto Papaleo ai giornalisti dell’Ansa – credo nell’Arma dei carabinieri, in cui presto servizio da 26 anni, e nella giustizia”. Il militare è stato ascoltato per tre ore dai pm e dal procuratore Grazia Pradella.

Come riporta La Repubblica, Papaleo non ha rilasciato altre dichiarazioni sulla vicenda al termine del colloquio. Ha però commentato i “tanti virgolettati e articoli in cui qualcuno ha voluto interpretare il silenzio giustamente impostomi dal mio dovere e anche dall’autorità giudiziaria con interpretazioni di cui ognuno si assumerà le proprie responsabilità e laddove riterrò di procedere, anche a querela“.

Il maggiore ha aggiunto: “Leggetevi alcuni titoli di giornali, alcuni sono stati seri e hanno sottolineato quello che è stato il mio reale ruolo nella vicenda, altri probabilmente spinti o mossi da qualche personaggio o mio detrattore, si sono avventurati in voli pindarici o addirittura progetti machiavellici, gettando ombre sul mio passato, sul mio operato piacentino”.

Nel frattempo è emersa una nuova denuncia nei confronti di Peppe Montella, l’appuntato dei carabinieri di Piacenza arrestato, per alcuni maltrattamenti subiti da un artigiano piacentino.

Piacenza, caserma sequestrata e carabinieri arrestati: i dettagli Fonte foto: ANSA
Piacenza, caserma sequestrata e carabinieri arrestati: i dettagli
,,,,,,,,