,,

Caltanissetta, ex assessore comunale muore in un incidente: investito mentre era a piedi

Giuseppe Cimino, ex assessore del capoluogo nisseno è rimasto vittima di un incidente che gli hanno provocato gravi emorragie

Pubblicato:

L’ex assessore comunale di Caltanissetta, Giuseppe Cimino, è morto dopo essere stato investito da un’auto mentre camminava nel capoluogo nisseno. Nell’incidente aveva riportato un’estesa emorragia cerebrale e traumi al torace e al bacino, che avevano fatto apparire da subito gravi le sue condizioni del 73enne. Lo riporta Ansa.

L’incidente

L’ex assessore era a piedi in via Paladini a Caltanissetta, quando è stato travolto intorno alle 11 di questa mattina da una Smart.

Il personale sanitario del 118 intervenuto sul posto ha rilevato immediatamente le gravi condizioni in cui versava il 73enne, che è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia in codice rosso. Cimino è stato dunque ricoverato d’urgenza nel reparto di Rianimazione, dove è morto poche ore dopo.

Sul luogo dell’incidente è arrivata la Polizia Municipale per eseguire gli accertamenti del caso e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Chi era Giuseppe Cimino

Componente storico della Democrazia Cristiana, Giuseppe Cimino è stato assessore sia con il sindaco Michele Abbate (dal 1997 al 1999), sia con il sindaco Salvatore Messana, ed era stato anche presidente del consiglio di amministrazione dell’Ambito territoriale ottimale (Ato).

 

ambulanza-sicilia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,