,,

Calciatore morto a 29 anni, il commovente addio a Gianluca Cati degli ex compagni di squadra

Il calciatore Gianluca Cati è morto a 29 anni a seguito di una grave malattia. Ecco il messaggio dei suoi ex compagni di squadra

Pubblicato il:

Non c’è pace, dopo la morte di Gianluca Cati. Il campione di 29 anni si è spento dopo aver lottato a lungo contro una malattia che alla fine ha preso il sopravvento.

L’addio dei compagni di squadra

Gianluca Cati si è spento a Ferragosto dopo aver lottato fino all’ultimo contro una malattia.

Per questo i suoi ex compagni di squadra lo ricordano con un messaggio pieno di dolore e affetto sulla pagina Facebook ufficiale della Polisportiva Moliterno 1921.

“Esempio indiscusso per dedizione e professionalità, ragazzo che nella sua esperienza moliternese ha mostrato sin da subito di essere umile, mite e dal cuore generoso. Con questo ricordo, scolpito nel profondo dell’animo, il Presidente, l’intera Dirigenza e tutta la Moliterno calcistica partecipano sgomenti al dolore dei congiunti di Gianluca Cati. Che la terra ti sia lieve“.

Un altro giovanissimo del calcio scompare prematuramente, proprio come il 15enne di Latina morto di fronte alla madre durante un allenamento a causa di un malore.

Una giovane promessa

Come ricorda ‘Repubblica’, Gianluca ha dedicato la sua intera vita alla passione per il calcio.

Dopo aver debuttato nel settore giovanile del Brindisi ha militato in tanti altri club dilettantistici: dal Montalbano al Castellaneta, fino al già citato Moliterno e negli ultimi tempi con la serie D del Real Metapontino.

Gianluca Cati era un difensore stimato da tutti. I suoi ex compagni di squadra, gli amici e i dirigenti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo lo ricordano come un ragazzo sorridente e pacifico, pieno di speranza e dedizione.

Secondo la FC Matera la giovane promessa era un esempio sia di umanità che di professionalità sportiva:

“Quando si apprendono queste cose, dobbiamo decisamente ripristinare la scala dei valori e capire che lo sport deve essere solo uno strumento di gioia e dì crescita e che bisogna seguire modelli dì correttezza, educazione e lealtà ispirandoci all’esempio propostoci da Gianluca come sportivo e come persona”.

L’ultimo post sui social

L’ultimo post pubblico caricato da Gianluca Cati su Facebook recita una frase: “Guarda avanti e cammina… senza fretta… ma senza sosta”, un messaggio di speranza risalente al 17 maggio.

Il mondo lucano e pugliese del calcio è ufficialmente in lutto.

gianluca-cati Fonte foto: Facebook, Polisportiva Moliterno 1921
,,,,,,,,