,,

Cagliari, trenino all'Oktoberfest: social inferociti. La polemica

Le immagini sono finite sui social sollevando un polverone. Il Consiglio comunale chiede un'interrogazione al sindaco di Cagliari

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

L’Oktoberfest, la nota festa della birra nata in Germania e diffusasi rapidamente in molte altre città del mondo, è divenuta scenario di assembramenti e violazioni delle norme anti-contagio a Cagliari. Come riporta l’Ansa, in un locale sulla terrazza panoramica del Bastione di Saint Remy, alcune persone si sono accalcate tra loro, senza indossare la mascherina. Alcuni hanno persino improvvisato un “trenino”.

Il video è rimbalzato sui social network fino al Consiglio comunale, spingendo l’opposizione di centrosinistra a presentare un’interrogazione al sindaco Paolo Truzzu di Fratelli d’Italia. L’interrogazione ha per oggetto l’efficacia dei controlli messi in campo per prevenire situazioni di contagio in relazione alla movida.

La consigliera dei Progressisti Giulia Andreozzi ha affermato: “La domanda meriterebbe una risposta immediata: se la meritano i cittadini e le cittadine di Cagliari e soprattutto i tantissimi operatori della ristorazione che per rispettare le norme in vigore hanno ridotto drasticamente il numero dei coperti o quelli culturali che lavorano con numeri ridottissimi di spettatori, patendo un grave danno economico”.

“Tanto più che anche in questi giorni – ha ricordato Andreozzi – in cui i contagi e i carichi ospedalieri continuano a salire, vediamo le immagini di alcuni locali pubblici, che per di più operano all’interno di immobili di proprietà comunale, in cui emerge chiaramente un totale e palese spregio per tutte le disposizioni in vigore“.

Covid, luoghi ed eventi superdiffusori: quali sono, come evitarli Fonte foto: ANSA
Covid, luoghi ed eventi superdiffusori: quali sono, come evitarli
,,,,,,,,