,,

Cagliari, sindaco posta le foto di chi getta spazzatura in strada

Il sindaco Truzzu decide di "fregarsene" della privacy e posta la foto di un uomo che abbandona la spazzatura in strada

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha deciso di pubblicare sul suo profilo Facebook la foto di un uomo che scarica dalla sua macchina alcune buste di rifiuti, che abbandonerà poi a terra. I fotogrammi pubblicati dal sindaco erano stati ripresi da una telecamera a circuito chiuso, un sistema sempre più utilizzate nelle città italiane anche per scoraggiare l’inciviltà di chi deturpa le strade spargendo la propria spazzatura.

“Cassato! Ve l’avevo detto…” esordisce il sindaco Truzzu nel suo post, che prosegue pieno di indignazione. “Ho riflettuto a lungo se pubblicare questa foto perché come sapete c’è di mezzo la privacy… Sapete che vi dico? Che ho deciso di fregarmene, perché mi sono rotto le p***e!”

CASSATO! VE L’AVEVO DETTO…Ho riflettuto a lungo se pubblicare questa foto perché come sapete c’è di mezzo la…

Pubblicato da Paolo Truzzu Sindaco su Lunedì 9 settembre 2019

A Cagliari, come in molte altre città, il malcostume della spazzatura abbandonata in strada è aumentato con l’estensione della raccolta differenziata porta a porta, che ha fatto sparire dalle strade i classici cassonetti: chi getta in strada la spazzatura è però soggetto a multe salate e sicuramente questo avverrà anche per la persona ripresa dalle telecamere di sorveglianza nel capoluogo sardo.

Il post del sindaco Truzzo è stato applaudito dalla maggior parte dei commentatori (anche se c’è stata comunque qualche voce fuori dal coro).

 

 

 

,,,,,,,,