,,

Cadavere di un uomo trovato sul lungomare di Pomezia da una donna, aveva solo una maglietta: indagini in corso

Ritrovato il cadavere di un uomo di circa 50 anni sul lungomare di Pomezia: indagano i carabinieri

Pubblicato:

Macabro ritrovamento. Una donna ha scoperto il cadavere di un uomo di 50 anni circa, vestito soltanto con una maglietta, sul lungomare Ugo Tognazzi di Pomezia. Sul caso stanno indagando i carabinieri.

Il ritrovamento del cadavere a Pomezia

Nella mattinata del 7 maggio, attorno alle ore 7:00, una donna ha ritrovato sul lungomare Ugo Tognazzi nel comune di Pomezia, nella città metropolitana di Roma, il cadavere di un uomo non identificato.

La donna stava facendo una passeggiata, stando al quanto riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, quando ha notato il corpo che galleggiava a pochi metri dalla battigia e ha chiamato le forze dell’ordine.

cadavere uomo lungomare PomeziaFonte foto: Tuttocittà
Il comune di Pomezia, sul cui lungomare è stato ritrovato il cadavere

Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri di Pomezia ma anche i medici del 118 a bordo di un’ambulanza. È stato però facile comprendere, dopo pochi attimi, che l’uomo recuperato dal mare di fronte alla cittadina laziale era morto da diverso tempo.

L’uomo aveva addosso solo una maglietta

Al momento del ritrovamento l’uomo il cui cadavere è stato avvistato sul lungomare di Pomezia indossava soltanto una maglietta ed era completamente privo di qualsiasi oggetto personale che potesse aiutare a identificarlo.

Secondo le prime analisi svolte dal personale medico sul cadavere, si potrebbe ipotizzare che l’uomo avesse circa 50 anni, ma non è stato possibile accertare altri dettagli riguardo alla sua identità o alla dinamica della sua morte.

Un indizio a riguardo è però giunto dalle stesse analisi mediche fatte sul posto dal personale del 118 intervenuto su richiesta dei carabinieri. Il corpo infatti non presentava alcun segno di violenza, dettaglio che potrebbe rendere l’ipotesi di un omicidio meno probabile.

Le indagini sull’identità dell’uomo

I carabinieri hanno immediatamente iniziato le indagini per capire chi sia la persona il cui cadavere è stato ritrovato sul lungomare di Pomezia nella mattinata del 7 maggio. I dati raccolti saranno incrociati con il registro delle persone scomparse per cercare corrispondenze.

Oltre ai militari, sul posto sono giunti anche gli uomini della capitaneria di porto che hanno coadiuvato gli agenti nei primi rilievi sul cadavere, insieme ai medici del 118.

La salma è stata messa a disposizione della procura della Repubblica di Velletri, che ha competenza sul territorio di Pomezia e che condurrà le indagini in caso dovessero emergere ipotesi di reato.

TAG:

carabinieri-pomezia-lungomare Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,