,,

Cadavere di una donna trovato nel Parco Ducale di Parma, corpo recuperato da un laghetto: indagini in corso

Il corpo senza vita di una donna è stato ritrovato in un laghetto del Parco Ducale di Parma: si tratterebbe del cadavere di una 56enne di Felino

Pubblicato:

Il corpo senza vita di una donna è stato trovato in un laghetto del Parco Ducale di Parma. Si tratterebbe di una 57enne di Felino, comune della provincia emiliana. La salma, che non riporterebbe segni di violenza, è stata riconosciuta dal marito. Ne dà notizia l’edizione locale di ‘Repubblica’.

Il ritrovamento

Il cadavere è stato scoperto intorno alle 9.30 di lunedì 30 ottobre da un passante, che dopo aver notato un corpo galleggiare nell’acqua ha lanciato l’allarme chiamando il 118.

In seguito alla segnalazione sono intervenuti sul posto gli agenti delle volanti, della squadra mobile e della scientifica, insieme ai Vigili del fuoco che hanno provveduto a recuperare il corpo dal laghetto sotto una pioggia incessante.

Cadavere di una donna trovato nel Parco Ducale di Parma, corpo recuperato da un laghetto: indagini in corsoFonte foto: 123RF

Le indagini

Al momento le circostanze dietro il ritrovamento del cadavere della 56enne di Felino rimangono un mistero. Le forze dell’ordine indagano a tutto tondo e per adesso non è esclusa nessuna ipotesi investigativa: gli inquirenti stanno valutando tutte le piste, dalla caduta accidentale alla possibilità che la donna possa essere stata colpita da un malore prima di finire in acqua.

I rilievi degli agenti della squadra mobile e della polizia scientifica sarebbero ancora in corso: gli accertamenti puntano a cercare di risalire alle cause della morte della 56enne. Secondo quanto riportato da ‘Il Fatto Quotidiano’ la salma sarebbe stata consegnata ai familiari.

Il cadavere trovato a Napoli

Il ritrovamento del corpo senza vita della donna nel Parco Ducale di Parma si aggiunge a un altro giallo sulla scoperta, nella stessa giornata di lunedì 30 ottobre, di un cadavere nel sottopasso dello stadio Maradona di Napoli.

Nei pressi del sottopasso Claudio che porta direttamente all’interno dell’impianto sportivo è stato, infatti, rinvenuto il corpo di un uomo a poche ore dalla fine della partita di Serie A tra Napoli e Milan. La segnalazione alle forze dell’ordine sarebbe arrivata intorno alle due di notte da una persona di passaggio che avrebbe avvistato il cadavere nella galleria.

Secondo le prime ipotesi, si potrebbe trattare del corpo di un uomo che, sprovvisto di biglietto, avrebbe tentato di scavalcare la struttura entrare nello stadio, ma sarebbe scivolato e precipitato per una ventina di metri.

polizia-parma Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,