,,

Bufera Casalino, l'ex compagno Alvarez: "Ho pensato al suicidio"

L'ormai ex compagno di Rocco Casalino, José Carlos Alvarez, ha fornito la sua versione dei fatti sulla bufera che lo vede protagonista

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

José Carlos Alvarez, ormai ex compagno di Rocco Casalino (è stato lo stesso cubano ad annunciare la rottura), ha deciso di far chiarezza sulla bufera che ha colpito i due, dopo la segnalazione dello stesso Alvarez all’antiriciclaggio per aver scommesso in Borsa e la successiva difesa del portavoce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha definito Alvarez “vittima del trading online“.

Sulla vicenda sono intervenuti anche Maria Elena Boschi, che ha lanciato una frecciata al M5S e la ‘Iena’ Antonino Monteleone, che ha difeso Rocco Casalino.

In un’intervista concessa a ‘La Repubblica’, José Carlos Alvarez ha detto: “Avevamo già problemi, ma questo è stato il colpo di grazia. Ormai è finita al 100%. Questa bomba mediatica ha scatenato tra noi litigi su litigi. Io me ne andrò, non ho mai pensato che l’Italia fosse il paese dove rimanere tutta la vita, mentre Rocco resta qui, a pagarne le conseguenze”.

Il cubano si è così difeso: “Non sono un ludopatico, sono una vittima. Le notizie che sono trapelate hanno il solo scopo di screditare Rocco. L’obiettivo di tutto questo è costringerlo a farsi da parte“.

La versione dei fatti di Alvarez: “Per caso un giorno, all’inizio del lockdown, mi sono imbattuto nel trading online, cliccando su una pubblicità. Sono stato contattato da un broker che mi ha detto che era conveniente investire in petrolio. Ho investito inizialmente 2mila euro, per accaparrarmi i titoli di 5mila barili a 19 dollari a barile. Il prezzo è subito iniziato a scendere. Più perdevo, però, più il broker mi invitava a investire altro denaro: mille o 2 mila euro. ‘Così mantieni la tua posizione’, mi diceva. Poi il crack. Il petrolio è sceso sotto i 10 dollari. Ho telefonato al broker, chiedendogli di chiudere il conto. Lui mi ha incalzato: ‘Se investi altri 2000 euro sposto la tua posizione sulle proiezioni del prossimo mese, il mercato è tornato a crescere’. Io, sicuro, me ne sono andato in palestra, ma poche ore dopo ho scoperto che il petrolio aveva toccato lo zero. E io ero rovinato“.

L’ex compagno di Rocco Casalino ha rivelato di aver pensato al suicidio: “Sono caduto in una profonda depressione, ho anche pensato di suicidarmi. Ed è da quel momento che è iniziato il nostro distacco. Lui mi vedeva negativo ma non capiva perché”.

Alvarez ha poi parlato della reazione di Casalino: “Appena lo ha scoperto mi ha detto: ‘Meno male che hai investito in petrolio e non in titoli italiani, sarebbe stata una tragedia’. C’è stato un bel casino. È stato molto duro. Mi ha detto: ‘Ora vai a lavorare per 10 anni per pagare il debito con la banca e in più dovrai comprarti da mangiare, pagarti l’affitto, aiutare tua madre. Quindi devi trovarti un lavoro, minimo, da 2mila euro al mese'”.

Bufera Casalino, l'ex compagno Alvarez: "Ho pensato al suicidio" Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,