,,

Bruciata l'auto di Fernando Magnafico sindaco di Lenola: "Stupore e rabbia", terzo episodio simile in un mese

È il terzo episodio simile che si verifica a Lenola, in provincia di Latina, in un mese. Questa volta però a bruciare è stata l'auto del sindaco

Pubblicato:

Si indaga per incendio doloso sul rogo che ha dato alle fiamme l’auto del sindaco di Lenola, Comune in provincia di Latina. Nella notte tra il 19 e il 20 settembre due auto sono state incendiate nella frazione di Valle Bernardo, dove vive il primo cittadino Fernando Magnafico. Il sindaco di Lenola ha parlato di «stupore e un pizzico di rabbia» per quanto accaduto in una comunità non abituata a certi episodi. Questo, in particolare, sarebbe il terzo in un mese.

Due auto incendiate nella stessa notte

Erano circa le 3 di notte del 20 settembre quando le fiamme hanno divorato l’auto del sindaco di Lenola, Fernando Magnafico. Nella stessa notte, sempre nella frazione di Valle Bernardo un’altra auto è stata incendiata.

A indagare sulla vicenda sono i carabinieri che al momento non escludono nessuna ipotesi, confermando la natura dolosa del rogo che è apparsa subito chiara.

Lenola, in provincia di LatinaFonte foto: Tuttocittà.it
Lenola, il Comune in provincia di Latina, dove è stata data alle fiamme la macchina del sindaco

Come riportato dal quotidiano ‘Il Messaggero‘, l’auto del sindaco – una Citroen C3 – si trovava parcheggiata fuori dalla sua abitazione quando è stata incendiata.

Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni spegnimento. L’arrivo dei carabinieri, invece, avrebbe permesso di ritrovare elementi considerati possibili residui dell’innesco usato per il rogo.

Il sindaco: “Situazione da non sottovalutare”

Sempre il quotidiano romano riferisce che, nell’ambito delle indagini portate avanti dai carabinieri, il sindaco è stato ascoltato per diverse ore.

L’intento è capire se Fernando Magnafico, rieletto primo cittadino a maggio in assenza di altri candidati, possa avere qualche nemico.

Commentando la vicenda a ‘Radio Show Italia 103.5‘, il sindaco Magnafico ha dichiarato di riporre fiducia nelle indagini, “sperando – ha detto – si venga a capo di una situazione che non deve darci tanto allarmismo, ma nemmeno bisogna sottovalutare“.

Il terzo episodio simile in un mese a Lenola

Il timore è che dietro questo evento si celi dell’altro. Nell’arco di un mese, infatti, questo è il terzo episodio analogo che si verifica a Lenola.

L’ultimo, in ordine di tempo, nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 settembre quando è stata date alle fiamme un’altra auto nella stessa zona.

“Una comunità così tranquilla viene destabilizzata da episodi che, per quanto possano essere isolati, bisogna cercare di combattere e arginare con più energia possibile”, ha dichiarato ancora il sindaco Magnafico.

bruciata-l-auto-del-sindaco-di-lenola Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,