,,

Brian May positivo al Covid: l'annuncio su Instagram del chitarrista dei Queen. Boom di casi nel Regno Unito

Il chitarrista dei Queen, Brian May, è risultato positivo al Covid e lo ha annunciato su Instagram a tutti i suoi fan

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Brian May, il chitarrista dei Queen, ha svelato di essere risultato positivo al Covid. Con un post su Instagram, il musicista ha mostrato quella che lui stesso ha definito la “temuta doppia linea rossa” su un dispositivo, indicando il risultato positivo al test.

Brian May positivo al Covid: il post su Instagram

L’annuncio di Brian May è arrivato sul suo profilo Instagram: “Sì. Il giorno scioccante finalmente è arrivato anche per me. La temuta doppia linea rossa. E sì, decisamente una cosa non simpatica, sono stati giorni davvero orribili, ma sto bene. E racconterò la storia. Per favore, fate molta attenzione là fuori, brava gente. Questa cosa è incredibilmente contagiosa. Davvero non fate in modo che rovini il vostro Natale. Con affetto. Bri”.

Chi è Brian May, chitarrista dei Queen

Brian Harold May, il chitarrista dei Queen, è nato il 19 luglio 1947 nel Middlesex. Non avendo la possibilità economica di permettersi una chitarra nuova, se ne costruì una attraverso pezzi sparsi trovati in casa. La sei corde che ne è risultata è diventata la sua celebre “Red Special”, lo strumento con il quale May suona ancora oggi e che ha utilizzato per tutti gli album dei Queen.

Fonte foto: ANSA
Brian May, il chitarrista dei Queen, è risultato positivo al Covid

Covid, la situazione nel Regno Unito

La notizia della positività di May preoccupa i fan ma non stupisce: il chitarrista dei Queen, infatti, sembra essere in buona compagnia dal momento che il numero di nuove infezioni da Covid nel Regno Unito ha raggiunto livelli record. Quello a cui si assiste, in questo senso, è un vero e proprio boom di casi.

Tutta colpa della variante Omicron, che ha ormai preso piede nel Regno Unito in modo marcato. Un certo numero di attività commerciali, in particolare bar e ristoranti dove l’infezione può diffondersi, hanno anche subito una chiusura forzata proprio a causa dell’epidemia dilagante.

Nelle ultime 24 ore, in particolare, il Regno Unito ha registrato 10.059 casi della nuova variante Omicron, tre volte di più di ieri (3.201). Il numero totale dei contagi da Omicron nel Paese è arrivato così a 24.960, secondo quanto riportano i media britannici che sono soliti rilanciare il bollettino fornito dalla UK Health Security Agency.

Brian May positivo al Covid: l'annuncio su Instagram del chitarrista dei Queen. Boom di casi nel Regno Unito Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,