,,

Brescia, rinvenuto nel fiume Chiese il corpo senza vita di una donna anziana: indagini in corso, le ipotesi

Il corpo della donna rinvenuto nel fiume Chiese, a Vobarno, è stato identificato: esclusa l'ipotesi di un coinvolgimento di terzi nel decesso

Pubblicato:

Il corpo di una donna anziana senza vita è stato rinvenuto nel fiume Chiese a Vobarno, in Val Sabbia, località situata in provincia di Brescia. L’allarme è stato lanciato poco prima delle 13 di giovedì 15 dicembre da un passante che si è accorto del corpo della donna nel fiume.

Corpo rinvenuto nel fiume

Secondo quanto ricostruito, l’anziana 76enne è stata identificata poco dopo. Si tratterebbe di una residente nella frazione Clibbio, seguita dai servizi sociali.

Allertati dal passante che aveva notato il cadavere nel fiume, secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, i soccorsi sono sopraggiunti sul posto a bordo di un’ambulanza e di un’auto medica. Purtroppo, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. 

Indagini in corso

Oltre ai soccorsi, sul luogo del macabro ritrovamento sono arrivati anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri di Salò.

Il sito dell’Areu, l’Agenzia regionale di emergenza e urgenza, riferisce che la chiamata al Nue 112 è arrivata alle 12.55.

Ipotesi caduta accidentale

Secondo quanto trapelato, non vi sarebbe traccia, sul corpo dell’anziana, di segni di violenza. Si esclude, al momento, l’eventuale responsabilità di terzi nel decesso.

VobarnoFonte foto: Virgilio Notizie
Vobarno, in provincia di Brescia

L’ipotesi è che la donna sia caduta accidentalmente nel fiume, anche se non viene scartata la strada del suicidio.

A proposito di macabre scoperte, nei giorni scorsi, il corpo di un uomo è stato ritrovato semicarbonizzato in una zona boscosa vicino Pistoia. La scoperta è avvenuta in una boscaglia nella Valdinievole da parte di alcuni passanti che hanno subito allertato le forze dell’ordine.

Inoltre, un corpo in avanzato stato di decomposizione è stato trovato all’interno dell’Acquadisco Splash di Montesilvano, in provincia di Pescara.

112 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,