,,

Bologna, escursionista 29enne muore provando a farsi una foto

Escursionista 29enne di Imola perde la vita nel tentativo di fare una fotografia: la tragedia si è consumata nel Comprensorio Corno alle Scale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’escursionista Andrea Cembali, 29 anni, residente a Imola, è morto. Fatale la volontà di fare una foto. Il giovane è precipitato per diversi metri sulla via dei Balzi dell’Ora, Comprensorio Corno alle Scale, nel bolognese. Nulla da fare per i soccorsi giunti sul posto.

Andrea era in compagnia di un amico col quale si è avventurato in un’escursione nel comprensorio del Corno alle Scale, un cammino classificato per Escursionisti Esperti.

I due Trekker, come spiega l’AdnKronos, non era la prima volta che facevano quel tragitto. A un certo punto il 29enne si è sporto per fare una foto, ma qualcosa è andato storto. Così è precipitato, perdendo la vita, come riferito dall’amico che ha dato l’allarme intorno alle 13.30.

La squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Corno alle Scale è arrivata sul luogo del dramma non potendo fare alcunché. Presenti anche i Carabinieri.

soccorso alpino Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,