Ascolti tv martedì 10 dicembre chi ha vinto tra Teo Mammucari a Belve da Francesca Fagnani, Libera e DiMartedì
Ascolti tv di martedì 10 dicembre 2024, la sfida Auditel in prima serata con Teo Mammucari a Belve da Francesca Fagnani contro Top Gun e Libera
La Rai centra il tris nella giornata di martedì 10 dicembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, hanno premiato la tv di Stato nel preserale, con L’Eredità (Rai 1) davanti a La Ruota della Fortuna (Canale 5) e nell’access prime time con Affari Tuoi (che ha battuto Striscia la Notizia). In prima serata è stata Libera su Rai 1 a chiudere davanti a Top Gun: Maverick (Canale 5) e Belve (Rai 2). Fuori dal podio DiMartedì (La7), La banda dei Babbi Natale (Italia 1), Amore Criminale (Rai 3), È sempre Cartabianca (Rete 4), Un Natale all’altezza (Tv8) e Comedy Match sul Nove. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- Ascolti tv 10 dicembre: chi ha vinto tra Teo Mammucari a Belve da Francesca Fagnani, Libera e DiMartedì
- I dati dell'access prime time: Affari Tuoi contro Striscia la Notizia
- Gli ascolti tv del preserale: L'Eredità sfida La Ruota della Fortuna
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
Ascolti tv 10 dicembre: chi ha vinto tra Teo Mammucari a Belve da Francesca Fagnani, Libera e DiMartedì
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Libera: 3.422.000 spettatori (18,6%);
- Canale 5, Top Gun: Maverick: 1.834.000 spettatori (11,1%);
- Rai 2, Belve: 1.817.000 spettatori (10,6%).
Fuori dal podio:
- La7, DiMartedì: 1.382.000 spettatori (8%);
- Italia 1, La banda dei Babbi Natale: 989.000 spettatori (5,1%);
- Rai 3, Amore criminale: 896.000 spettatori (4,8%);
- Rete 4, È sempre Cartabianca: 736.000 spettatori (5,1%);
- Tv8, Un Natale all’altezza: 455.000 spettatori (2,3%);
- Nove, Comedy Match: 292.000 spettatori (1,6%).
Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi
I dati dell’access prime time: Affari Tuoi contro Striscia la Notizia
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari Tuoi: 5.724.000 spettatori (26,4%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.777.000 spettatori (23,5%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.140.000 spettatori (14,5%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e mezzo: 1.623.000 spettatori (7,6%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.433.000 spettatori (6,6%);
- Italia 1, NCIS: 1.384.000 spettatori (6,5%)
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.074.000 spettatori (5,2%);
- Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 961.000 spettatori (4,7%);
- Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 861.000 spettatori (4%);
- Rai 2, Tg2 Post: 766.000 spettatori (3,5%);
- Nove, Chissà chi è – 2^ parte: 535.000 spettatori (2,5%);
- Tv8, 100% Italia: 488.000 spettatori (2,3%);
- Nove, Chissà chi è – 1^ parte: 452.000 spettatori (2,2%).
Gli ascolti tv del preserale: L’Eredità sfida La Ruota della Fortuna
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.317.000 spettatori (25,1%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.868.000 spettatori (23,6%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.946.000 spettatori (20,9%).
Fuori dal podio:
- Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 2.613.000 spettatori (19,5%);
- Rai 3, TGR: 2.459.000 spettatori (13,7%);
- Rai 3, Blob: 943.000 spettatori (4,8%);
- Rete 4, La promessa: 872.000 spettatori (4,5%);
- Italia 1, CSI: 497.000 spettatori (2,7%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 476.000 spettatori (2,6%);
- Rai 2, NCIS – 2° episodio: 476.000 spettatori (2,5%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 458.000 spettatori (2,4%);
- Rai 2, NCIS – 1° episodio: 326.000 spettatori (2,2%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 325.000 spettatori (2,2%);
- La7, Famiglie d’Italia: 259.000 spettatori (1,7%);
- Nove, Cash or Trash: 252.000 spettatori (1,9%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, ogni minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che permette di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati sono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.