Scende nel fiume per scattarsi un selfie vicino a Reggio Emilia ma rimane bloccata: il video del salvataggio
Una ragazza è stata salvata dall'elicottero dei Vigili del Fuoco a Montecchio Emilia, nel Reggiano, dopo essere scesa nel fiume Enza per un selfie
È rimasta bloccata nel greto del fiume dove voleva scattarsi un selfie e per salvarla è stato necessario l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco. Brutto spavento per una ragazza che nella mattinata di domenica 8 dicembre si è trovata circondata dall’acqua dell’Enza, nel quale era scesa per scattare alcune fotografie. Una situazione nella quale si è reso necessario l’intervento dei soccorsi, che l’hanno recuperata e portata al sicuro.
Il selfie nel fiume
L’operazione di salvataggio è stata ripresa in un video dai Vigili del Fuoco. Secondo quanto ricostruito, la ragazza era scesa nel greto del fiume Enza a Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia, per fare alcune foto con lo smartphone nella prima mattina della Festa dell’Immacolata.
All’improvviso il livello dell’acqua si è alzato, a causa delle intese piogge registrate nelle ore precedenti, creando alcuni isolotti.
Il video del salvataggio
A quel punto la ragazza si è ritrovata circondata dall’acqua e senza vie di fuga. Non riuscendo a tornare a riva, intorno alle 9.30 è stata lei stessa a lanciare l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con squadre in assetto fluviale provenienti da Reggio Emilia e Parma, con il supporto di un elicottero decollato da Bologna.
L’operazione di recupero è stata effettuata proprio all’equipaggio del velivolo, che dopo averla assicurata al verricello con il soccorritore ha tratto in salvo la ragazza, affidandola alle cure del personale sanitario arrivato sul luogo.
Nonostante la grande paura, la protagonista di questo episodio è stata riportata a casa senza conseguenze.