,,

Bologna, viveva ai Caraibi con il reddito di cittadinanza: denunciata

Una donna sulla carta residente nel Bolognese riceveva indebitamente il contributo nonostante vivesse all'estero

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Era rientrata in Italia per fare richiesta del reddito di cittadinanza per poi tornare sull’isola dove vive ai Caraibi. La donna di 50 anni risulta tra gli otto denunciati per truffa aggravata dai carabinieri di Castel San Pietro Terme, nel Bolognese, come risultato dei controlli su 171 beneficiari del sussidio. Lo riporta ‘Ansa’.

Le otto persone, segnalate alle autorità dei militari per il conseguimento indebito di erogazioni pubbliche e violazione delle norme sul Rdc, avrebbero percepito contributi per 33.084 euro. Somme che adesso dovranno essere recuperate.

Mentre sulla misura fortemente difesa dal M5s, le altre forze di maggioranza nel governo pensano a una riforma, nelle ultime settimane sono stati diversi i casi scoperti nella provincia emiliana, di un fenomeno sempre più diffuso anche nel resto d’Italia. Come ricorda il Corriere della Sera sono quasi 300 le persone denunciate nel Bolognese da inizio anno per aver ottenuto senza avere requisiti il reddito di cittadinanza, per un ammontare complessivo di quasi 800mila euro sottratti allo Stato.

caraibi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,