,,

Bimbo incastrato col collo nel finestrino dell'Ape a Vische: morto a 4 anni, il dramma alle porte di Torino

Un bimbo di 4 anni è morto dopo essere rimasto incastrato con la testa nel finestrino di un'Ape

Pubblicato:

Dramma alle porte di Torino, a Vische, dove un bimbo di 4 anni ha perso la vita mentre stava giocando nel terreno agricolo di proprietà dello zio. Il piccolo, secondo quanto ricostruito, sarebbe rimasto incastrato con la testa nel finestrino di un’Ape Piaggio e nel tentativo di liberarsi si è procurato una lesione fatale.

Morto bimbo di 4 anni

La tragedia si è consumata nel corso della giornata di domenica 3 settembre 2023 a Vische, paese alle porte di Torino. La chiamata ai soccorsi è arrivata in mattinata quando i genitori di un bimbo di 4 anni si sono resi conto dell’incidente accorso al piccolo.

Il bimbo, secondo quanto riferito, mentre stava giocando si è intrufolato in un’Ape presente sul terreno di proprietà dello zio e da un momento all’altro si è consumata la tragedia. Forse per scherzare, il bimbo ha infilato la testa nel finestrino rimanendo incastrato e nel modo di liberarsi si è gravemente lesionato le vertebre alla base del collo.

Bimbo incastrato col collo nel finestrino dell'Ape a Vische: morto a 4 anni, il dramma alle porte di TorinoFonte foto: Tuttocittà.it

I soccorsi

Immediati i soccorsi del 118, giunto sul posto sulla provinciale 8 dove si trova il terreno, per prestare le prime cure al piccolo. Ma all’arrivo dei sanitari la situazione è subito apparsa tragica.

Il piccolo è stato liberato e trasportato d’urgenza al Regina Margherita di Torino dove però, nonostante le cure tempestive, il suo cuore ha cessato di battere facendo cadere nello sconforto la famiglia.

Indagini sull’accaduto

Dolore e sgomento per l’accaduto, ma anche tanti interrogativi che dovranno trovare presto risposta. A cercare di ricostruire esattamente quando accaduto saranno i carabinieri della compagnia di Ivrea che hanno sequestrato l’Ape Piaggio coinvolta nell’incidente mortale.

Agli uomini dell’Arma, quindi, spetterà ricostruire la dinamica e le responsabilità. Saranno sentiti i genitori e i parenti presenti, mentre sul terreno che si trova lungo la provinciale 8 saranno eseguiti tutti i rilievi del caso da parte dei carabinieri della compagnia di Chivasso che per primi sono giunti sul posto.

ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,