Bimba di due anni si perde nel bosco vicino casa, ritrovata sana e salva dai cani di famiglia
È successo in un piccolo centro al confine tra Michigan e Wisconsin, la bambina è stata salvata dai due cani di famiglia ed è in buone condizioni
Una bambina di soli due anni, che si era allontanata dalla sua abitazione, è stata salvata dai due cani di famiglia. La piccola, che stava giocando nel giardino di casa, era improvvisamente sparita. Ma è stata trovata mentre dormiva vicino a uno dei due cani della famiglia, mentre l’altro faceva la guardia.
- Dove è avvenuta la vicenda
- Il racconto della mamma della bambina
- Il ritrovamento a 4 chilometri da casa
Dove è avvenuta la vicenda
La vicenda arriva da Faithorn, un piccolo villaggio al confine tra Michigan e Wisconsin ed è stata riportata dall’emittente WJMN Local 3. Lo scorso mercoledì 20 settembre la piccola Thea, che stava giocando nel giardino di casa insieme ai suoi due cani, era improvvisamente scomparsa.
“Ero sotto choc per il fatto che fosse letteralmente sparita in una frazione di secondo”, ha raccontato la madre Brooke all’emittente locale.
Il racconto della mamma della bambina
A quel punto la donna ha chiesto aiuto ad alcuni parenti che vivono poco lontano per cominciare le ricerche, a partire dalla zona boschiva che si trova proprio nei pressi dell’abitazione.
Inoltre, come raccontato dalla mamma, in zona c’è anche una zona paludosa che faceva temere il peggio. Alle ricerche, poco dopo, si sono unite anche le forze dell’ordine, avvertite dalla mamma della piccola.
Gli agenti, come riportato dai media locali, giungono sul posto con i cani poliziotto e alle ricerche partecipano una cinquantina di persone.
Il ritrovamento a 4 chilometri da casa
Dopo un paio d’ore, finalmente, arriva la notizia sperata: quella del ritrovamento della piccola Thea, che stava tranquillamente dormendo vicino a uno dei cani, mentre l’altro era nei pressi e faceva la guardia.
La storia del ritrovamento è stata raccontata ai media locali dal tenente Mark Giannuzzo. “Sono così felice che la mia bambina sia al sicuro a casa con noi stasera. I suoi cagnolini la tenevano al sicuro. Sono ancora sotto choc”, ha scritto la mamma della piccola su Facebook.
“È stato un incubo che non avrei mai voluto vivere”, ha aggiunto la donna sui social. La bambina è stata trovata sana e salva a circa 4 chilometri dalla sua abitazione.