,,

Bimba di 7 mesi morta cadendo dal letto a Vigalfo di Albuzzano, in provincia di Pavia: cosa è successo

Tragedia nel Pavese, dove una donna ha lasciato incustodita per pochi istanti la figlia di 7 mesi, che è morta dopo essere caduta dal letto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Terribile incidente domestico in provincia di Pavia, nella frazione di Vigalfo del comune di Albuzzano, dove una bimba di soli 7 mesi è morta. A causare il decesso sarebbe stata una brutta caduta dal letto matrimoniale dei suoi genitori, da un’altezza di circa mezzo metro. A dare la notizia è stato il quotidiano La Provincia Pavese.

Bimba morta dopo la caduta dal letto: disposta l’autopsia e aperta un’inchiesta

Sul corpo della piccola è stata disposta l’autopsia, ma dai primi accertamenti condotti sul luogo dagli uomini dei Carabinieri non sono emersi segnali di maltrattamenti.

Tutto sembrerebbe dunque confermare la versione della famiglia e del drammatico incidente in casa causato da un attimo di distrazione. Sull’accaduto è stata comunque aperta un’inchiesta dalla Procura, come atto dovuto.

Bimba morta dopo la caduta dal letto: la ricostruzione del terribile incidente

Nella mattinata di giovedì 17 febbraio la bimba si trovava a casa da sola con la mamma, una 35enne di origini indiane, che l’avrebbe lasciata incustodita sul letto per pochi istanti.

Giusto il tempo di sbrigare alcune faccende domestiche in un’altra stanza. Al suo ritorno l’avrebbe trovata a terra, senza sensi. La piccola si sarebbe girata, cadendo a terra e sbattendo la testa.

Bimba morta dopo la caduta dal letto: la madre non è riuscita parlare con il 118

La donna, in preda alla disperazione, avrebbe subito contatto il numero di emergenza, ma non sarebbe riuscita a comunicare quanto successo per le difficoltà con la lingua italiana.

Ad aiutarla sarebbe intervenuto un vicino di casa, e nel giro di pochi minuti sono intervenuti gli operatori dell’Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, ma le condizioni della bimba sono apparse subito disperate.

Bimba di 7 mesi morta cadendo dal letto a Vigalfo di Albuzzano, in provincia di Pavia: cosa è successoFonte foto: ANSA
Un velivolo di soccorso durante una tormenta.

Bimba morta dopo la caduta dal letto: inutile il viaggio a Bergamo in elisoccorso

I medici accorsi sul posto le hanno praticato dapprima il massaggio cardiaco e l’hanno poi intubata. L’hanno dunque trasportata a bordo di una eliambulanza presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma all’arrivo nel nosocomio è deceduta.

Sempre dal Pavese è arrivata in mattinata la terribile notizia della morte del neonato travolto dal treno dopo essere finito sui binari della stazione del capoluogo, finendo in ospedale in condizioni gravissime.

pavia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,