,,

Bergamo, moglie visita la tomba del marito e muore stroncata da un infarto

Erminia, 85enne bergamasca, è stata stroncata da un infarto mentre era al cimitero per omaggiare la memoria del marito

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Da quarant’anni, si recava al cimitero per visitare la tomba del marito scomparso quattro decenni fa: nel giorno di San Valentino, su quella lapide, è spirata, stroncata da un attacco di cuore. Vittima una 85enne originaria di Fara Gera d’Adda (Bergamo), ma residente a Treviglio (comune sempre Bergamasca). L’anziana, tutti i giorni da molti anni, andava al cimitero: il 14 febbraio 2022, con un mazzo di fiori, era tornata per l’ennesima volta a omaggiare la memoria del coniuge con il quale aveva un legame strettissimo.

Bergamo, donna stroncata da un attacco di cuore durante una visita al cimitero

Come riferisce Il Corriere della Sera, l’85enne, per sentire più vicino il marito, aveva deciso di abitare poco lontano dal cimitero, in una palazzina in via Beato Angelico. Nel giorno di San Valentino, Erminia (questo il nome della vittima) era tornata su quella tomba che conosceva in ogni minimo particolare.

La visita, avvenuta poco dopo le ore 13, ha avuto un tragico epilogo, con la donna che è stata trovata riversa sulla tomba, ormai senza vita.

Bergamo, donna muore sulla lapide del marito.

Bergamo, anziana muore al cimitero sulla lapide del marito: soccorsi vani

Dai primi accertamenti medici, a provocare il decesso dell’anziana sarebbe stato un infarto. Chi ha visto Erminia ha subito inoltrato una chiamata al 112, che ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Treviglio.

L’intervento dei sanitari si è però rivelato vano, inutile: per la donna non c’è stato niente da fare. Al cimitero cittadino è intervenuta anche una pattuglia del Commissariato di Treviglio per i rilievi in cui viveva. Il funerale sarà celebrato mercoledì alle 10.30.

ambulanza-soccorso Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,