,,

Bar Covid Free, si entra solo se vaccinati: la nuova provocazione

A Cuneo il titolare di un locale sta pensando di creare un bar aperto solo a chi si è vaccinato: la sua provocazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nel bar Covid Free si entrerà solo se vaccinati: è la provocazione di Michele Trapani, titolare di un locale a Cuneo. Tra una chiusura e l’altra, il 50enne ha lanciato l’idea di un posto dove chi è già immune al coronavirus possa sentirsi accolto senza dover sottostare alle limitazioni imposte dai decreti presenti e futuri.

“Un locale dove si può entrare soltanto se vaccinati, con certificato relativo e configurati tramite App e QRcode scansionabile all’ingresso, per poi trascorrere una serata in tranquillità, in totale sicurezza, mangiando, bevendo, ascoltando musica e anche ballando, finalmente”, ha fatto sapere il titolare del bar a “La Stampa”.

L’idea del titolare ha sollevato numerose reazioni sui social network: “C’è chi mi ha augurato il peggio, di chiudere per sempre, fallire, ma la maggior parte ha capito – ha fatto sapere Trapani che ha già un locale molto frequentato che sta appunto pensando di riconvertite -. Non è che mi sveglio una mattina e decido di vietare l’ingresso ai non vaccinati. Sarà sempre la casa di tutti. Peraltro, un locale pubblico non può proibire l’accesso alla gente”.

“In un momento di marasma, quando addirittura leggo che i ristori non saranno emanati se salta il Governo, rivendico il mio diritto al lavoro e chiedo alla politica una soluzione, per tornare a lavorare in maniera dignitosa – ha concluso -. L’idea di Cafè Covid Free è un modo per aprire un dibattito. Oggi i vaccinati sono una minoranza, ma quando la percentuale aumenterà, gli immuni accetteranno di vedersi ancora lesa la loro libertà?»

Verso il nuovo Dpcm: asporto vietato, ma arriva la zona bianca Fonte foto: ANSA
Verso il nuovo Dpcm: asporto vietato, ma arriva la zona bianca
,,,,,,,,