,,

Baby gang assalta un tram a Milano: flessioni sui binari, lancio di bottiglie e sputi. Il video

Monta la polemica su un video diffuso su tutti i social, in cui si vede una baby gang prendere d'assalto un tram e bloccarne la corsa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Non sorprendono più le scene di ordinaria follia a Milano. L’ultimo è il gesto di una baby gang, che ha bloccato la circolazione dei mezzi pubblici in via Rubens. La bravata, se così può essere definita l’interruzione di un servizio essenziale, è stata ripresa in video ed è diventata virale dopo un post su Instagram della pagina Welcome to favelas.

Baby gang assalta un tram a Milano: le immagini diventano virali

Nelle immagini condivise da molti utenti social, si vede chiaramente un giovane fare piegamenti sulle braccia sulle rotaie del tram, impedendo all’autista di proseguire la corsa.

Intorno a lui, un capannello di almeno 15 coetanei, che filmano la scena con gli smartphone e lanciano oggetti contro il mezzo. Come pietre e bottiglie. Il tram riparte dopo pochi secondi. Il tempo necessario però per far montare la polemica sull’ennesimo episodio di disagio nel capoluogo lombardo.

Baby gang assalta un tram a Milano: la polemica sulla gestione della città

Tra le voci più critiche anche quella dell’assessore regionale alla Sicurezza, all’Immigrazione e alla Polizia locale Riccardo De Corato, di Fratelli d’Italia, che ha rilasciato una lunga dichiarazione a Milano Today, parlando di un “ennesimo video choc a testimonianza delle situazioni grottesche con cui i milanesi si ritrovano ogni giorno e ogni notte ad avere a che fare in città”.

“Ieri sera una baby gang ha bloccato un tram con una sfacciataggine e una strafottenza che confermano quanto questi ragazzini siano consapevoli e certi di farla franca e restare impuniti. Il povero tranviere, preso a insulti e sassate, non ha potuto far altro che fermare il mezzo, lasciare che si sfogassero per poi ripartire”, ha conitnuato.

“Un clima da Far West, quello che si respira in città, dove tanti cittadini onesti si ritrovano impotenti e inermi ad assistere quotidianamente a violenze e prepotenze di ogni tipo”. E ancora: “Mi chiedo quando si deciderà l’amministrazione comunale a intervenire con decisione adottando dei provvedimenti seri e concreti per riportare la legalità nelle nostre strade”.

Baby gang assalta un tram a Milano: flessioni sui binari, lancio di bottiglie e sputi. Il videoFonte foto: Screenshot da Video ANSA
Uno screenshot del video diventato virale ripubblicato dall’Ansa.

Baby gang assalta un tram a Milano: le critiche a Sala e Lamorgese

“Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha promesso che manderà altri agenti, e il sindaco Giuseppe Sala continua a ripetere quello che dice da anni, che presto arriveranno altri 500 vigili”. Ma “la verità è che si parla tanto ma si fa troppo poco. Ormai il centrosinistra sa parlare solo di problemi sociali legati al Covid e di tavoli di dialogo, per giustificare le reiterate violenze gratuite subite dai suoi concittadini”.

“È indispensabile che, in attesa dell’arrivo dei rinforzi promessi, venga immediatamente incrementato il contingente dei militari del progetto Strade Sicure. Il sindaco alzi dunque il telefono e chieda la disponibilità di quelli di stanza alla caserma Santa Barbara di Piazzale Perucchetti”, ha continuato l’assessore.

screen Fonte foto: Screenshot da Video ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,