Auto si ribalta a Caviate, vicino a Lecco, all'uscita della Statale 36: morti due ragazzi di 21 e 22 anni
Un'auto si è ribaltata all'uscita della Statale 36 a Caviate, vicino a Lecco: morti due ragazzi ventenni
Tragedia vicino a Lecco. Due ragazzi di 21 e 22 anni sono morti dopo che l’auto su cui viaggiavano si è ribaltata all’uscita della Statale 36, in località Caviate, nei pressi del lungolago vicino a Lecco. Inutili i soccorsi.
- L'auto ribaltata vicino a Lecco
- Due morti nell'incidente, ferito un terzo ragazzo
- Strada chiusa per ripristinare la carreggiata
L’auto ribaltata vicino a Lecco
Attorno alle 2:30 di sabato notte un’auto si è ribaltata all’uscita della strada Statale 36 di Caviate, poco fuori dalla città di Lecco, sulle rive del lago di Como. Secondo le prime informazioni, a bordo si trovavano tre ragazzi, tutti poco più che ventenni.
L’esatta dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Dalle ricostruzioni delle forze dell’ordine emerse in mattinata però, risulta che l’auto sia uscita di strada capovolgendosi più volte mentre procedeva in direzione sud.
Lo svincolo in uscita della strada Statale 36 alle porte di Lecco, dove si è ribaltata l’auto dei tre ragazzi
Sul posto sono intervenuti i soccorritori dell’Areu, l’Agenzia regionale emergenza e urgenza, i vigili del fuoco e la polizia, che ha poi cominciato i rilevamenti e le indagini per chiarire cosa fosse successo.
Due morti nell’incidente, ferito un terzo ragazzo
Oltre alle ambulanze della Areu, si è alzato in volo dal Como anche un elicottero per soccorrere eventuali feriti dell’incidente di Lecco. Quando i sanitari sono arrivati sul posto però, hanno costatato che due dei ragazzi presenti nell’auto erano già morti nell’impatto.
I giovani, originari della Valsassina, nella parte nord orientale della provincia di Lecco, sarebbero deceduti sul colpo, mentre il terzo passeggero dell’auto ribaltata sarebbe rimasto gravemente ferito.
Stando a quanto riporta il sito di informazione locale ‘LeccoToday’, il terzo passeggero della vettura è stato immediatamente trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco. le sue condizioni sarebbero però gravissime.
Strada chiusa per ripristinare la carreggiata
l’incidente di Caviate, nei pressi del lungolago di Lecco, è avvenuto alle 2:30. I soccorsi hanno agito immediatamente, ma ci sono volute diverse ore per ripristinare la sicurezza della carreggiata nella quale era accaduto e rimuovere la carcassa della vettura coinvolta.
L’uscita della strada Statale 36 che porta al lungolago di Lecco è rimasta chiusa fino alle 6:30 del mattino, per permettere sia le operazioni di soccorso, sia le indagini, sia i lavori di messa in sicurezza della carreggiata.