,,

Coppia muore nell'incidente frontale in galleria a Casina: 2 feriti, uno incastrato tra le lamiere

Una coppia di anziani ha perso la vita in seguito a un incidente frontale in una galleria a Casina. Il bilancio conta: due morti e due feriti

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Grave incidente a Casina. Nello scontro frontale una coppia di anziani sono morti e altre due persone sono rimaste ferite. L’incidente è avvenuto all’interno della galleria Ca’ Manarino, sulla Statale 63 per Casina (Reggio Emilia). Sul posto sono intervenuti, oltre alle forze dell’ordine e i soccorsi sanitari, anche i vigili del fuoco per liberare uno dei feriti rimasto incastrato tra le lamiere. La galleria è stata chiusa durante tutta la fase dei soccorsi e per la pulizia della strada dai rottami.

Frontale a Casina (Reggio Emilia)

Ennesimo incidente della giornata (dopo la giornata di ieri, quando due uomini sono morti per uno scontro tra mezzi pesanti), questa volta a Reggio Emilia, più di preciso a Casina. Nel primo pomeriggio, verso le 15:30, due auto si sono scontrate all’interno della galleria Ca’ Manarino.

Immediato il blocco della galleria per permettere i soccorsi. Il luogo dello scontro si trova lungo la Statale 63 di Casina, sull’Appennino di Reggio Emilia.

donna morta Casina Reggio Emilia mappaFonte foto: Tuttocittà.it
 Grave incidente frontale nella galleria Ca’ Manarino lungo la Statale 63 a Casina

Le dinamiche

Sul posto sono intervenute tutte le unità necessarie. Mentre vigili del fuoco e soccorsi sanitari hanno prestato aiuto ai feriti, le forze dell’ordine hanno iniziato le indagini per capire le dinamiche del violento scontro.

Ricostruire i momenti prima dello scontro serve a comprendere le responsabilità del sinistro e a procedere di conseguenza contro una o più persone.

Bilancio scontro: una donna è morta

Il bilancio del violento incidente è di due morti e due feriti. A perdere la vita sono stati due anziani, una donna di 83 anni e suo marito deceduto poco dopo in ospedale, mentre un’altra persona è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo.

Per liberarla sono intervenuti i vigili del fuoco. Una volta estratta dalle lamiere è stata condotta con l’elisoccorso al Maggiore di Parma ed è stato ricoverata in Rianimazione. Gli altri due feriti invece sono stati portati all’ospedale di Reggio Emilia e riportano codici di media entità (giallo e arancione).

donna-morta-Casina-Reggio-Emilia Fonte foto: 123rf

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,