,,

Gli auguri di Enrico Montesano: "Nel 2021 si coltivi il dubbio"

Enrico Montesano ha rivolto i suoi auguri per il 2021 invitando tutti a "coltivare il dubbio e onorare la verità"

Enrico Montesano, noto attore finito al centro delle polemiche per alcune posizioni espresse sull’epidemia di Covid-19 negli ultimi mesi, ha rivolto il suo augurio tramite l’Adnkronos per il 2021. “È difficile fare gli auguri in questo contesto – ha detto Montesano – ma come si dice, la speranza è l’ultima Dea”.

“Il mio augurio più sincero agli italiani – ha proseguito l’attore – è di acquisire consapevolezza. Che sia un anno dove si possa coltivare il dubbio, e dove si onori la verità. Questo è l’augurio mio più sincero. Penso che da tutto questo possa scaturire qualcosa di meglio per noi”.

Montesano ha espresso qualche preoccupazione “perché le avvisaglie non promettono nulla di buono. Il condizionamento è molto pervasivo, è forte. È presente. È difficile per le persone contrastare la paura“.

Per l’attore, le voci “libere o divergenti sono abbastanza messe a tacere. E non è un blocco italiano, e neanche europeo, è un blocco mondiale. Qui si parla di Hong Kong, di Parigi, Degli Stati Uniti, dell’America Latina”.

Montesano ha quindi riportato l’esempio, a suo parere calzante, delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti: “Quando neanche il presidente degli Stati Uniti riesce a dimostrare che ci sono stati dei brogli, in America, il Paese della democrazia, ti rendi conto che sei come Davide contro il gigante Golia. E non so se la popolazione della Terra riuscirà a ribellarsi, a far rispettare certi principi. Però, Davide ha centrato il bersaglio, ed ha assestato un bel colpo a Golia. Chissà, magari questo è un segno di buon auspicio”.

Quanto al vaccino anti-Covid, Montesano ha dichiarato che se lo farà “quando sarà fatto salvo il principio di precauzione. Ci sono tante cose che mi lasciano perplesso. Questo è un vaccino diverso da quelli che abbiamo fatto quando eravamo ragazzi”.

VirgilioNotizie | 31-12-2020 16:12

Addio 2020: le foto simbolo di un anno che ci ha cambiato la vita Fonte foto: ANSA
Addio 2020: le foto simbolo di un anno che ci ha cambiato la vita
,,,,,,,