,,

Reading, attacco con coltello: 3 morti. Chi è il 25enne arrestato

Il giovane arrestato è un richiedente asilo libico. La vicenda avrebbe a che fare con un problema di salute mentale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È di tre morti e tre feriti gravi il bilancio definitivo dell’accoltellamento avvenuto ieri sera in un parco a Reading, a ovest di Londra. Lo ha confermato la polizia della valle del Tamigi, precisando di avere avviato un’indagine per omicidio. Arrestato un 25enne del posto.

Si tratta di un richiedente asilo libico e si chiama Khairi Saadallah il 25enne arrestato. Lo riferiscono fonti dell’intelligence all’agenzia Pa, precisando che la vicenda – considerata di natura terroristica dalla polizia locale – ha a che fare anche con un problema di ‘salute mentale’. Il giovane, residente a Reading, risulta essere stato già in carcere in passato, ma per presunti reati minori di criminalità comune.

L’accoltellamento è avvenuto attorno alle 19 nel parco di Forbury Gardens, dove negli ultimi weekend si sono tenute le manifestazioni di protesta di Black Lives Matter, per solidarietà con il movimento americano sceso in piazza dopo la morte di George Floyd.

La polizia ha escluso che l’attacco possa essere collegato alla manifestazione antirazzista svolta poco prima nel parco. Gli organizzatori delle proteste escludono qualsiasi collegamento con l’attacco. “I dimostranti erano pacifici e si sono coordinati con la polizia. Tutti coloro che hanno partecipato alla protesta di Blm stanno bene, nessuno è stato coinvolto, quando l’attacco è avvenuto ce ne eravamo già andati”, ha scritto su Facebook l’attivista locale Nieema Hassan.

“I miei pensieri sono con tutti quelli coinvolti in questo orribile incidente a Reading e i miei ringraziamenti vanno ai servizi di emergenza sulla scena”. Così su Twitter il premier britannico Boris Johnson.

reading Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,