,,

Attacco in Canada, auto travolge una famiglia musulmana: 4 morti

In Canada un'auto ha travolto una famiglia, uccidendo quattro persone. La polizia parla di "attacco premeditato". Arrestato un 20enne

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Quattro persone sono morte domenica sera dopo essere state travolte da un’auto a London, città canadese di quasi mezzo milione di abitanti nella regione dell’Ontario. Secondo la polizia si tratterebbe di un attacco premeditato e motivato dall’odio: la famiglia sarebbe stata presa di mira in quanto di fede islamica.

Secondo quanto riportano i media locali, la famiglia è stata falciata mentre stava passeggiando: all’improvviso un pick-up è salito sul marciapiede ad alta velocità e ha travolto le cinque persone che stavano aspettando di attraversare l’incrocio. Il veicolo si è poi dato alla fuga.

Hanno perso la vita tre adulti – due donne di 74 e 44 anni e un uomo di 46 – e un’adolescente di 15 anni, mentre un bambino di nove anni è rimasto gravemente ferito ed ora è ricoverato in ospedale. Non è in pericolo di vita.

Il sospettato di essere l’autore dell’attacco, un ventenne del posto, è stato rintracciato e arrestato dalla polizia in un centro commerciale a circa dieci chilometri di distanza.

È stato incriminato per i quattro omicidi e per un tentato omicidio, ma la polizia non esclude che possa venire accusato anche di terrorismo. Secondo gli investigatori infatti si tratterebbe di un attacco intenzionale e premeditato, motivato dall’odio razziale e religioso.

“Sulla base delle informazioni raccolte nel corso delle indagini, riteniamo che si sia trattato di un atto intenzionale e che le vittime di questo orribile incidente siano state prese di mira per la loro fede islamica“, ha dichiarato in conferenza stampa il capo della polizia Steve Williams.

canada-polizia Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,