,,

Atreju, Meloni contro Conte: il piano per "dissolvere" il governo

Il governo "non durerà" e presto M5S e Pd "crolleranno sotto il peso della loro miseria", ha dichiarato la leader di FdI

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Sono contenta che la Lega sia tornata all’opposizione, spero che anche Fi chiarisca il suo posizionamento. Ma noi vogliamo per il futuro un’alleanza diversa, senza poligamie o ambiguità. Rinnovo al centrodestra la richiesta di mettere nero su bianco che non si faranno più governi con chi è stato eletto per combatterci”. Queste le parole di Giorgia Meloni a conclusione della festa di Fratelli d’Italia a Atreju. Un augurio per quello che Skytg24 ha definito “un patto anti-inciuci”, che possa portare stabilità nella rinnovata alleanza FdI-Lega-Fi.

I sondaggi ci danno sopra l’8% – ha detto Meloni dal palco – siamo il secondo partito del centrodestra”, ha rivelato poi la leader di FdI. “La massima aspirazione di un politico è poter guardare la gente negli occhi”, ha aggiunto. “Se c’è un ordine che vuole distruggere la nazione, la famiglia, l’identità religiosa, allora difenderemo la nostra identità, difenderemo Dio, la patria e la famiglia e fatevene una ragione”. Meloni nel suo discorso ha anche rilanciato FdI e spiegato suo piano per far “dissolvere” il governo Conte bis.

Giorgia Meloni attacca Conte: il pronostico sul governo

Giorgia Meloni ha quindi continuato il discorso attaccando direttamente il capo dell’esecutivo giallo-rosso, il premier Giuseppe Conte: “Fino a poche settimane fa veniva bollato come un burattino, ora è un grande statista, un premier perfetto per un governo che piacesse a Francia e Germania“. La leader di Fratelli d’Italia, ha poi definito il presidente del Consiglio “un perfetto maggiordomo in guanti bianchi” per i due Paesi europei.

Ho apprezzato che Conte abbia accettato l’invito – ha aggiunto Giorgia Meloni, riferendosi all’intervento di Conte nella giornata di ieri – ringrazio l’uomo, ma non cambia di una virgola il giudizio sul politico: la spregiudicatezza, il trasformismo e la furbizia non saranno mai doti di uno statista”. Facendo poi una previsione sul futuro del governo M5S-PD, ha affermato: “Non durerà, nonostante il mastice che hanno usato per incollarsi alle poltrone; servono visione, onore, valori e questa gente non ha nulla di tutto questo. Il mio pronostico è che presto crolleranno sotto il peso della loro miseria e noi possiamo accelerare questo percorso. Fra qualche mese avremo appuntamenti regionali, come Umbria ed Emilia Romagna e se da lì, regioni rosse, il popolo darà un ceffone, allora cominceranno a traballare, fino alla dissoluzione di questa esperienza”.

Meloni risponde alle critiche su Orban

Rispondendo alle polemiche sollevate da Di Maio sulla presenza del Primo ministro ungherese Victor Orban, Meloni ha replicato: “Di Maio dice a Orban che è facile fare i sovranisti coi confini degli altri. Qualcuno può regalare una cartina dell’Europa a Di Maio? Scoprirà che l’Ungheria difende i confini esterni dell’Italia difendendo i confini ungheresi”. E conclude, citando il leader del M5S: “Dice, ‘Ma l’Italia ha le coste’. No, l’Italia ha il Pd!“.

Meloni-Conte Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,