,,

Duello Renzi-Meloni: l'attacco sulla presenza di Orban a Atreju

"Si chiamano 'Fratelli d’Italia' ma sono solo patrioti. Patrioti ungheresi", ha scritto l'ex premier su Twitter

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si conclude oggi la festa di Fratelli d’Italia organizzata ad Atreju, l’isola Tiberina a Roma, ma non per questo si placano le polemiche. L’ultima è scoppiata sui social, tra il leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e l’ex premier Matteo Renzi. Al centro della contesa la presenza all’evento di Viktor Orban, primo ministro ungherese e capo del partito di estrema destra nel suo paese.

“La destra italiana ha acclamato un leader straniero, l’ungherese Orban, che non accetta di aiutarci per i migranti ma allo stesso tempo riceve miliardi dai contribuenti italiani. Si chiamano ‘Fratelli d’Italia’ ma sono solo patrioti. Patrioti ungheresi“, scrive Renzi su Twitter.

Non si fa attendere il duro contrattacco della Meloni, che replica: “Questo tweet te lo hanno scritto Merkel e Macron? Sai che è una fesseria? Ad Atreju Orban ha ribadito che vuole difendere le frontiere esterne Ue, mentre Francia e Germania vogliono fare dell’Italia il campo profughi d’Europa. Non ho dubbi su chi siano gli amici e chi i nemici“.

Renzi-meloni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,