Assemblea nazionale del Pd: Valentina Cuppi eletta presidente
La sindaca di Marzabotto è stata scelta dall'assemblea riunita a Roma
Valentina Cuppi, sindaca di Marzabotto, è stata eletta in qualità di presidente del Pd dall’assemblea nazionale del partito a Roma.
Nel corso dell’assemblea, il segretario Nicola Zingaretti ha dichiarato: “Lo dico agli alleati di governo: alle elezioni regionali e comunali non lasciateci soli contro Salvini e le destre, l’unità è un valore fondamentale. E’ inaccettabile che quando si vince è merito di qualcun altro, quando si perde è colpa del Pd”.
“Sento dire che il Pd starebbe diventando populista…. No, noi stiamo sminando l’Italia dal rischio populista e sovranista. E’ il contrario”, ha aggiunto.
Sul taglio dei parlamentari, Zingaretti ha specificato: “Non condivido quel referendum e credo sia stato un errore sottoscriverlo – ha detto Zingaretti sulla consultazione del 29 marzo -, anche se rispetto chi lo ha fato, anche nel Pd. Abbiamo votato sì alla riforma non perché convinti, ma perché era nell’accordo di governo, assieme a garanzie di cui tutti ora si devono fare carico. Ma rischia di diventare un referendum sul parlamentarismo, in tempo di populismi”.
“La Rai non ha assicurato un’informazione corretta e pluralista, specie per l’ultima tornata elettorale. Un danno per i cittadini, che ora per colmo della beffa pagheranno la multa Agcom con il canone. Invece la multa sia pagata dai responsabili, da chi ha fatto la violazione o non ha vigilato”.
“E continua a esserci sovraesposizione di un solo partito, ma Rai non può essere usata come un citofono in campagna elettorale”, ha aggiunto alludendo alla Lega.