Asia Semeraro studentessa di infermieristica di Tor Vergata morta a 22 anni: toccante messaggio dell'ospedale
Il Policlinico Tor Vergata ricorda Asia Semeraro, studentessa di infermieristica morta improvvisamente a 22 anni
Policlinico Tor Vergata in lutto per la morte della studentessa Asia Semeraro. La giovane, 22 anni, era iscritta a infermieristica e la notizia del suo decesso ha sconvolto tutti nel polo universitario.
Morta la studentessa Asia Semeraro
Secondo quanto emerso, Asia Semeraro sarebbe morta improvvisamente all’età di 22 anni. La giovane, originaria di Ostuni, sarebbe stata colta da un malore fatale che non le ha lasciato scampo.
Una notizia, quella della morte della studentessa, che ha gettato tutti nello sconforto. La ragazza, infatti, era stata accolta a braccia aperte dell’Ateneo e dal Policlinico che avevano notato la sua determinazione nel volere diventare infermiera.
L’addio commosso dell’ospedale
La notizia del decesso, come detto, ha sconvolto tutti. E il Policlinico Tor Vergata, tramite i social, si è stretta alla famiglia di Asia ricordandola con un lungo messaggio.
“La comunità infermieristica del PTV è particolarmente commossa per la prematura ed inaspettata scomparsa di Asia, giovane studentessa della facoltà di infermieristica del nostro Ateneo”, si legge sul post.
Il messaggio, che sottolinea come il più grande desiderio di Asia fosse “quello di diventare infermiera, l’aveva spinta a lasciare i suoi affetti per trasferirsi e studiare a Roma”, ricorda la 22enne per la sua “timidezza e la dolcezza le hanno permesso di contraddistinguersi tra gli altri studenti, già nelle sue prime esperienze di tirocinio” al primo anno di infermieristica al quale era iscritta.
“Sicuramente saresti diventata una brava infermiera, una professionista motivata e dedita alla professione” ricordano da Tor Vergata, nel posto firmato dal direttore UOC Direzione Infermieristica, Alessandro Sili.
Il ricordo dei colleghi
Sotto al post del Policlinico Tor Vergata sono poi stati lasciati numerosi messaggi di cordoglio e affetto. C’è chi ricorda la 22enne per la sua dolcezza e gentilezza, chi si stringe alla famiglia in questo momento difficile.
Una collega, poi, ha voluto sottolineare: “Hai lasciato un segno indelebile nel tuo primo ed ultimo reparto di tirocinio… ricorderò per sempre la tua dolcezza“.
Un’altra, invece, ha ricondiviso il post della pagina con una dedica speciale: “Sono sicura che anche lassù, diventerai l’infermiera più brava di tutte. Abbiamo iniziato questo percorso insieme, e lo finiremo insieme, perché la mia laurea sarà la tua”.