,,

Ascolti tv e dati Auditel mercoledì 5 luglio: Chi l'ha visto sfiora l'impresa, vince Un amore in fondo al mare

Chi l'ha visto sfiora il colpaccio chiude la prima serata davanti dietro Rai 1, ma davanti a Canale 5: trionfa Un amore in fondo al mare

Pubblicato: Aggiornato:

Tris Rai 1. Mercoledì 5 luglio si prende la prima serata con Un amore in fondo al mare, che chiude davanti alla nuova puntata di Chi l’ha visto (Rai 3) e New Amsterdam (Canale 5). Il primo canale della tv di Stato si prende anche il preserale (Reazione a catena) e l’access prime time (Techetechetè). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 5 luglio: vince Un amore in fondo al mare

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Un amore in fondo al mare: 1.942.000 spettatori (12,9%);
  • Rai 3, Chi l’ha visto?: 1.890.000 spettatori (13,9%);
  • Canale 5, New Amsterdam: 1.537.000 spettatori (9,7%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, Delitti in paradiso: 940.000 spettatori (6,6%);
  • Rete 4, Zona Bianca: 862.000 spettatori (7,4%);
  • Canale 5, Madri – Una vita d’amore: 740.000 spettatori (8,6%);
  • Italia 1, Freedom Summer: 636.000 spettatori (4,8%);
  • Nove, Una notte al museo: 443.000 spettatori (3,1%);
  • La7, Atlantide: 409.000 spettatori (3,7%);
  • Tv8, Name that tune – Indovina la canzone: 305.000 spettatori (2,2%).

5 luglio 2023 auditelFonte foto: ANSA
Marco Liorni, conduttore di Reazione a Catena

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.351.000 spettatori (28,2%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.256.000 spettatori (24,3%);
  • Canale 5, Caduta libera: 1.846.000 spettatori (16,1%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 1.548.000 spettatori (12,1%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.110.000 spettatori (12,5%);
  • Rai 3, Via dei Matti N.0: 654.000 spettatori (4,3%);
  • Rai 2, NCIS: 651.000 spettatori (4,6%);
  • Rai 3, Blob: 638.000 spettatori (4,4%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 575.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, Hawaii Five O: 456.000 spettatori (4,2%);
  • Italia 1, CSI: 390.000 spettatori (2,9%);
  • Nove, Cash or Trash: 307.000 spettatori (2,4%);
  • Italia 1, Studio aperto mag: 272.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 216.000 spettatori (1,8%);
  • La7, Padre Brown: 94.000 spettatori (1,2%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Techetechetè: 2.659.000 spettatori (16,2%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.513.000 spettatori (15,3%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.517.000 spettatori (9,2%).

Fuori dal podio:

  • La7, In Onda: 1.160.000 spettatori (7,1%);
  • Italia 1, NCIS: 1.103.000 spettatori (6,8%);
  • Rete 4, Controcorrente estate – Seconda parte: 865.000 spettatori (5,2%);
  • Rai 2, Tg2 Post Estate: 760.000 spettatori (4,6%);
  • Rete 4, Controcorrente estate – Prima parte: 765.000 spettatori (4,9%);
  • Tv8, 4 Hotel: 387.000 spettatori (2,4%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 257.000 spettatori (1,6%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Nei palinsesti Mediaset Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, ma non solo: da Littizzetto a Zalone, le novità Fonte foto: ANSA
Nei palinsesti Mediaset Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, ma non solo: da Littizzetto a Zalone, le novità
,,,,,,,,