,,

Ascolti tv e dati Auditel 27 novembre: Il Metodo Fenoglio contro Grande Fratello, c'è FarWest di Salvo Sottile

I dati Auditel relativi a lunedì 27 novembre 2023: in prima serata il duello Rai-Mediaset con Il Metodo Fenoglio che sfida Il Grande Fratello

Pubblicato: Aggiornato:

La Rai cala il tris. Lunedì 27 novembre la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time e la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena e Affari tuoi, ma soprattutto con Il Metodo Fenoglio, che finisce davanti al Grande Fratello, in onda su Canale 5. Completa il podio 3 days to kill su Italia 1. A seguire Qualcosa di nuovo su Rai 2 davanti a FarWest di Salvo Sottile su Rai 3, Quarta Repubblica su Rete 4 GialappaShow su Tv8. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 27 novembre: esordio col botto per Il Metodo Fenoglio

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Il Metodo Fenoglio: 3.802.000 spettatori (20,8%);
  • Canale 5, Grande Fratello: 2.809.000 spettatori (21,2%);
  • Italia 1, 3 days to kill: 1.379.000 spettatori (7,7%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, Qualcosa di nuovo: 941.000 spettatori (4,9%).
  • Rai 3, FarWest: 805.000 spettatori (4,7%);
  • Rete 4, Quarta Repubblica: 790.000 spettatori (5,3%);
  • Tv8, GialappaShow: 779.000 spettatori (4,4%);
  • La7, La maschera di ferro: 544.000 spettatori (3,1%);
  • Nove, Il contadino cerca moglie: 458.000 spettatori (2,4%).

27 novembre 2023 auditelFonte foto: ANSA
Amadeus, conduttore di Affari tuoi

Il cast de Il Metodo Fenoglio

  • Pietro Fenoglio: interpretato da Alessio Boni
  • Antonio Pellecchia: Paolo Sassanelli;
  • Serena Morandi: Giulia Bevilacqua;
  • Gemma D’Angelo: Giulia Vecchio;
  • Vito Lopez: Michele Venitucci;
  • Nicola Grimaldi: Marcello Prayer;
  • Tonia Grimaldi: Bianca Nappi;
  • Valente: Francesco Foti;
  • Montemurro: Francesco Centorame;
  • Grandolfo: Alessandro Carbonara;
  • Savicchio: Pio Stellaccio;
  • Cutrone: Gianpiero Borgia;
  • Dottoressa Bermond: Betti Pedrazzi.

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 5.251.000 spettatori (24%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.644.000 spettatori (21,9%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.336.000 spettatori (15,3%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Otto e mezzo: 1.818.000 spettatori (8,3%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.785.000 spettatori (8,1%);
  • Italia 1, NCIS: 1.476.000 spettatori (6,8%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.421.000 spettatori (6,7%);
  • Rete 4, Stasera Italia – 1^ parte: 785.000 spettatori (3,7%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 771.000 spettatori (3,5%);
  • Rete 4, Stasera Italia – 2^ parte: 734.000 spettatori (3,3%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 638.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, 100% Italia: 544.000 spettatori (2,5%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 4.381.000 spettatori (25,1%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 3.334.000 spettatori (22,2%);
  • Canale 5, Caduta libera: 2.913.000 spettatori (17,3%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.697.000 spettatori (14,8%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.846.000 spettatori (13%);
  • Rai 3, Blob: 1.165.000 spettatori (5,9%);
  • Rai 3, Nuovi eroi: 1.021.000 spettatori (4,9%);
  • Italia 1, CSI Miami: 879.000 spettatori (4,6%);
  • Rai 2, Tg Sport Sera: 669.000 spettatori (4,7%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 663.000 spettatori (3,3%);
  • Nove, Cash or Trash: 587.000 spettatori (3,2%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 566.000 spettatori (3,6%);
  • Rai 2, Castle: 460.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 427.000 spettatori (2,4%);
  • Rai 2, Il mercante in fiera: 346.000 spettatori (1,7%);
  • Rai 2, Il mercante in fiera – Fuori due: 290.000 spettatori (1,5%);
  • La7, Padre Brown: 238.000 spettatori (1,5%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-27-novembre-2023 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,