Ascolti tv, dati Auditel martedì 7 febbraio: Festival di Sanremo da record nonostante la Juventus, flop Fedez
I dati Auditel per i programmi di martedì 7 febbraio 2023: domina Sanremo nonostante la Juventus, ma 'Muschio Selvaggio' di Fedez è un flop
Rai 1 cala ancora il tris. Martedì 7 febbraio la prima rete della tv di Stato si prende il preserale, l’access prime time e la prima serata. Rai 1 si impone, in sequenza, con ‘L’Eredità‘ e ‘Primafestival‘, ma domina con il Festival di Sanremo 2023, che registra un record di share nonostante la compresenza della partita di Serie A tra Salernitana e Juventus. Canale 5 risponde con ‘Puoi baciare lo sposo‘, che vale il terzo posto dietro ‘Sanremo Start’. La rete Mediaset registra poi due podi con ‘Avanti un altro‘ e ‘Striscia la Notizia‘. Flop di Fedez su Rai 2, con ‘Muschio Selvaggio da Sanrem0‘. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 7 febbraio: domina Sanremo
- I dati del preserale
- I dati dell'access prime time
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 7 febbraio: domina Sanremo
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Sanremo Start: 13.104.000 spettatori (51,18%);
- Rai 1, Festival di Sanremo: 10.757.000 spettatori (62,4%);
- Canale 5, Puoi baciare lo sposo: 924.000 spettatori (4,18%);
- Italia 1, Le Iene Show: 782.000 spettatori (4,45%);
- La7, diMartedì: 549.000 spettatori (2,84%);
- Rete 4, Fuori dal coro: 549.000 spettatori (2,86%);
- Rai 3, Cartabianca: 527.000 spettatori (2,47%);
- Rai 2, Replicas: 398.000 spettatori (1,65).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 5.231.000 spettatori (28,04%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.750.000 spettatori (24,03%);
- Canale 5, Avanti un altro: 3.454.000 spettatori (20,06%);
- Rai 3, Tg Regione: 2.836.000 spettatori (14,64%);
- Rai 3, Blob: 1.110.000 spettatori (5,15%);
- Rai 3, Caro marziano: 1.005.000 spettatori (4,35%);
- Italia 1, CSI: 803.000 spettatori (3,94%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 750.000 spettatori (3,41%);
- Rai 2, The Rookie: 533.000 spettatori (2,48%);
- Rai 2, Muschio Selvaggio da Sanremo: 429.000 spettatori (3,04%);
- Rai 2, Senza rete: 258.000 spettatori (1,49%);
- La7, Lingo – Parole in gioco: 246.000 spettatori (1,36%);
- La7, Lingo – La prima sfida: 158.000 spettatori (1,05%).
Blanco durante la sua performance a Sanremo
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Primafestival: 9.603.000 spettatori (40,43%);
- Canale 5, Striscia la notizia: 2.604.000 spettatori (10%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.327.000 spettatori (5,12%);
- Italia 1, NCIS: 1.319.000 spettatori (5,26%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.191.000 spettatori (4,93%);
- La7, Otto e mezzo: 947.000 spettatori (3,72%);
- Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 624.000 spettatori (2,6%);
- Rai 2, Tg2 Post: 566.000 spettatori (2,12%);
- Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 496.000 spettatori (1,9%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.