Ascolti tv, dati Auditel martedì 24 gennaio: vince Black Out, Le Iene senza Teo Mammucari battono Boomerissima
I dati Auditel per i programmi di martedì 24 gennaio 2023: domina "Black Out", Le Iene (senza Teo Mammucari) superano "Boomerissima"
Rai 1 cala il tris. Martedì 24 gennaio la prima rete della tv di Stato si prende il preserale e l’access prime time, così come la prima serata. Rai 1 si impone, in sequenza, con ‘L’Eredità‘ e ‘I Soliti Ignoti‘, infine con le nuove puntate di ‘Black Out – Vite sospese‘, la serie con Alessandro Preziosi. Quasi 4 milioni di spettatori, superati – e di molto – quelli che hanno deciso di guardare ‘Storia di una ladra di libri’, trasmessa su Canale 5. La rete Mediaset registra poi due secondi posti con ‘Avanti un altro‘ e ‘Striscia la Notizia‘. Per quel che riguarda Rai 2, ‘Boomerissima‘ di Alessia Marcuzzi scavalcata da ‘Le Iene’ (assente Teo Mammucari). Indietro anche ‘Cartabianca’, programma condotto da Bianca Berlinguer su Rai 3. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 24 gennaio: domina Black Out
- I dati del preserale
- I dati dell'access prime time
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 24 gennaio: domina Black Out
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Black Out – Vite sospese: 3.962.000 spettatori (21,7%);
- Canale 5, Storia di una ladra di libri: 1.291.000 spettatori (8%);
- Italia 1, Le Iene Show: 1.246.000 spettatori (9,2%);
- Rai 2, Boomerissima: 1.143.000 spettatori (6,9%);
- La7, diMartedì: 1.065.000 spettatori (6,2%);
- Rete 4, Fuori dal coro: 928.000 spettatori (6,4%);
- Rai 3, Cartabianca: 893.000 spettatori (5,3%);
- Nove, Parker: 498.000 spettatori (2,8%);
- Tv8, Sei regali per Natale: 365.000 spettatori (1,9%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.853.000spettatori (26,4%);
- Canale 5, Avanti un altro: 3.670.000 spettatori (20,6%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.601.000spettatori (23,3%);
- Rai 3, Tg Regione: 2.748.000 spettatori (14,5%);
- Canale 5, Avanti il primo: 2.632.000 spettatori (17,6%);
- Rai 3, Blob: 1.047.000 spettatori (5,1%);
- Rai 3, Caro marziano: 1.046.000 spettatori (4,9%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 814.000 spettatori (3,9%);
- Italia 1, CSI: 684.000 spettatori (3,5%);
- Rai 2, The Rookie: 678.000 spettatori (3,4%);
- Rai 2, Hawaai Five O: 585.000 spettatori (3,4%);
- Nove, Cash or Trash: 543.000 spettatori (2,8%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 497.000 spettatori (3,1%);
- Tv8, Celebrity Chef: 278.000 spettatori (1,5%);
- La7, Lingo – Parole in gioco: 272.000 spettatori (1,5%);
- La7, Lingo – La prima sfida: 171.000 spettatori (1,2%).
Gli attori Alessandro Preziosi e Rike Schmid durante il photocall della serie televisiva Rai ”Black Out – Vite sospese”, Roma, 17 gennaio 2023
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, I Soliti ignoti – Il ritorno: 5.128.000 spettatori (23,5%);
- Canale 5, Striscia la notizia: 3.649.000 spettatori (16,7%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.662.000 spettatori (7,6%);
- La7, Otto e mezzo: 1.643.000 spettatori (7,5%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.398.000 spettatori (6,5%);
- Italia 1, NCIS: 1.348.000 spettatori (6,2%);
- Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 967.000 spettatori (4,5%);
- Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 896.000 spettatori (4,1%);
- Rai 2, Tg2 Post: 830.000 spettatori (3,8%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 533.000 spettatori (2,4%);
- Tv8, 100% Italia: 517.000 spettatori (2,4%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.