,,

Arrestato 51enne ricercato da due mesi vicino Enna: è accusato di aver ucciso un uomo a colpi di pistola

L'episodio per cui è indagato il 51enne si è verificato lo scorso 10 ottobre: l'uomo avrebbe sparato a un 47enne uccidendolo. Morta anche una donna

Pubblicato:

È stato arrestato il 51enne ricercato da oltre due mesi in provincia di Enna. L’uomo, indagato per omicidio aveva fatto perdere le sue tracce fino alla mattinata di oggi, quando Polizia e Carabinieri lo hanno tratto in arresto. Al 51enne è contestata la morte di un uomo avvenuta il 10 ottobre: l’indagato gli avrebbe sparato contro ferendolo a morte. Nell’aggressione, inoltre, sarebbero rimaste ferite anche due persone di cui una – una donna di circa 80 anni – sarebbe morta poco dopo.

Gli spari in pieno centro

Era lo scorso 10 ottobre quando un operaio di 47 anni, Salvatore Scammacca, ha perso la vita raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco.

L’episodio è avvenuto nel pieno centro di Valguarnera Caropepe, Comune in provincia di Enna. Nella rocambolesca aggressione ricostruita dagli inquirenti ha perso la vita anche una donna anziana.

Valguarnera Caropepe, provincia di EnnaFonte foto: Tuttocittà.it
Valguarnera Caropepe, il Comune in provincia di Enna dove si sarebbero verificati gli episodi contestati al 51enne

Secondo gli investigatori l’omicidio per cui è indagato il 51enne è scaturito in seguito ad “alterchi risalenti e continui” tra la famiglia della vittima e quella dell’uomo arrestato.

Gli alterchi degenerati in una lite tra i due uomini

Nella mattinata del 10 ottobre quegli alterchi sarebbero degenerati in una lite tra i due uomini. Secondo la ricostruzione diffusa dalla polizia, a conclusione di questa lite il presunto autore del delitto si sarebbe allontanato, probabilmente per recuperare l’arma.

Il 51enne, infatti, avrebbe raggiunto la sua auto e da lì avrebbe atteso che il proprio rivale si avvicinasse.

A quel punto gli avrebbe sparato a distanza ravvicinata mentre la vittima si trovava alla guida del proprio veicolo. Il tutto nel pieno centro Valguarnera Caropepe, in provincia di Enna.

Morta anche una donna anziana

Gli inquirenti spiegano che, a seguito dei colpi ricevuti, il 47enne avrebbe perso il controllo dell’auto e si sarebbe schiantato contro un furgone adibito alla vendita ambulante di frutta e verdura.

Nell’impatto sarebbero rimasti feriti l’ambulante e una donna anziana di circa 80 anni. Questa, in particolare, avrebbe riportato gravi ferite e sarebbe morta a distanza di poche ore in ospedale.

Subito dopo, tuttavia, il 51enne avrebbe fatto perdere ogni traccia di sé dandosi alla fuga. Gli inquirenti, infatti, sono riusciti a rintracciarlo solo oggi – dopo oltre due mesi di indagini – in un appartamento della zona periferica di Catania.

arrestato-ricercato-omicidio-enna Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,