,,

Arianna Meloni al congresso di Firenze di Fratelli d'Italia: "Tanti attacchi, ma non ce la faranno"

Arianna Meloni ha parlato al congresso di Fratelli d'Italia a Firenze toccando diversi temi, dalle critiche al partito fino alle accuse di familismo

Pubblicato il:

Arianna Meloni, responsabile nazionale adesioni e segreteria politica di Fratelli d’Italia, ha parlato al congresso di Firenze evidenziando gli attributi dell’azione politica del partito, su tutti la convinzione e la capacità di “tirare dritto” senza farsi influenzare dalle critiche e dagli attacchi, poiché forte della mancanza di “scheletri nell’armadio“. La sorella di Giorgia Meloni ha anche respinto l’idea che la sua posizione sia figlia della parentela con la premier, sottolineando l’unità della squadra di Fratelli d’Italia e i risultati delle iniziative dell’esecutivo.

Arianna Meloni sugli attacchi a Fratelli d’Italia

È apparsa convinta e risoluta Arianna Meloni al congresso fiorentino di Fratelli d’Italia, mostrando “i muscoli” davanti alle critiche ricevute. “Siamo molto attaccati, pensano di farci saltare il sistema nervoso, tirano fuori parenti, antenati, ma non ci riusciranno, perché non abbiamo scheletri nell’armadio e perché lo facciamo solo perché ci crediamo”.

“Le rinunce sono tante e non è facile in un periodo in cui non ti puoi fare neanche una passeggiata in centro con tua sorella” ha spiegato Arianna Meloni. “Questo percorso non lo stiamo facendo da soli perché dietro a noi c’è una grande comunità”.

firenze arianna meloni fratelli d'italiaFonte foto: ANSA

Arianna Meloni ha risposto alle critiche di familismo al congresso di Firenze di Fratelli d’Italia

Arianna Meloni e la sorella Giorgia

La responsabile nazionale adesioni e segreteria politica di Fdi ha poi toccato la questione della parentela con la premier e le accuse di familismo.

“Qualcuno vorrebbe far credere che io sia il segretario del partito nominato da mia sorella. Noi siamo un grande partito con una grande squadra: non c’è solo Giorgia Meloni, che è la persona migliore tra di noi e che ci tiene tutti uniti” ha affermato.

Gli obiettivi raggiunti

Arianna Meloni ha sottolineato inoltre i risultati raggiunti da Fratelli d’Italia al Governo, sia nella politica interna che nel contesto internazionale. “Questo governo ha riportato la centralità dell’Italia nello scacchiere europeo e internazionale, adesso ci seguono e ci imitano” ha spiegato Meloni.

“Siamo riusciti a portare molte delle nostre idee sulla questione dei flussi migratori, che prima erano esclusivamente sulle nostre spalle; siamo riusciti a far cambiare rotta all’Europa” ha chiarito riferendosi al decreto Cutro e al piano Mattei.

In politica interna, invece, Arianna Meloni ha ricordato che “abbiamo smesso di buttare soldi dalla finestra e stiamo tenendo fede punto per punto al nostro programma puntando sulle eccellenze italiane, a partire dal liceo del Made in Italy“.

arianna meloni firenze fratelli d'italia Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,