,,

Anticipazioni "Zona Bianca" di mercoledì 5 gennaio: tutte le novità sulle misure decise dal governo

Il giornalista Giuseppe Brindisi commenta i principali fatti di cronaca e attualità assieme agli ospiti di Rete 4

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Andrà in onda nella serata di oggi, mercoledì 5 gennaio 2022, la prima puntata del nuovo anno di “Zona Bianca”, il talk show di Rete 4 condotto dal giornalista Giuseppe Brindisi.

Fonte foto: ANSA

Anticipazioni “Zona Bianca”, i temi della puntata di questa sera

All’interno del programma di cronaca e approfondimento – diventato un appuntamento fisso del mercoledì sera per i telespettatori di Rete 4 – verranno approfondite principalmente le nuove misure che il governo di Mario Draghi ha intenzione di prendere per il contrasto alla pandemia.

Anticipazioni “Zona Bianca”, le decisioni del Consiglio dei ministri di oggi

Il talk show infatti andrà in onda a pochi minuti dalla conclusione del Consiglio dei ministri in programma per oggi pomeriggio. I temi sul tavolo sono molti: c’è preoccupazione per il rientro a scuola di milioni di studenti in tutta Italia, con le Regioni che premono per un ritorno in Dad per i ragazzi non vaccinati che contraggono il coronavirus.

Si parlerà inoltre della probabile estensione del Super green pass per i lavoratori di determinate categorie e seguendo le diverse fasce d’età. Assieme ai suoi ospiti, il giornalista Giuseppe Brindisi cercherà di individuare e analizzare le richieste che i partiti di maggioranza hanno avanzato ai rappresentanti dell’esecutivo.

Anticipazioni “Zona Bianca”, inchieste su caro bollette e blocco degli sfratti

Nella seconda parte della puntata, il talk show del mercoledì sera di Rete 4 tornerà sul caro bollette che sta mettendo in ginocchio milioni di cittadini italiani, stritolati tra l’aumento di luce e gas e quello del carburante.

Infine verrà analizzata la spinosa questione degli sfratti, uno dei cavalli di battaglia dei programmi di approfondimento Mediaset (è divenuta celebre la battaglia condotta da Mario Giordano e dai suoi collaboratori all’interno del talk show “Fuori dal Coro”): dal prossimo 7 gennaio infatti scade il blocco relativo all’allontanamento degli abusivi.

Anticipazioni “Zona Bianca”, dove e quando vedere la puntata di oggi

La puntata di “Zona Bianca” di oggi, mercoledì 5 gennaio 2022, sarà la prima del nuovo anno su Rete 4. L’inizio della trasmissione è fissato per le ore 21.20, al termine del preserale “Controcorrente” condotto da Veronica Gentili.

Entrambi i programmi, come tutta la programmazione del palinsesto del Biscione, sono rivedibili on demand in un secondo momento sulla piattaforma online Mediaset Infinity.

zona bianca giuseppe brindisi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,